Altro fiore all’occhiello del brand LEMA, insieme alla libreria Selecta, è T030, il sistema a casse di Piero Lissoni, altamente versatile sia per quanto riguarda le composizioni che le finiture e le colorazioni.

Oltre a fornire il massimo della libertà progettuale grazie alle innumerevoli varianti possibili, con i raffinati accostamenti materici delle composizioni chiuse Box, assicura l’originalità e la preziosità di una piccola serie limitata. Studiate per facilitare la fase progettuale e logistica, rendere più semplice l’installazione e più contenuti i costi, i contenitori a parete Box si caratterizzano per l’elegante versatilità con giochi di vuoti e pieni grazie alle diverse ante che creano vani chiusi e spazi a giorno da usare in libertà.

Ad arricchire l’estetica del prodotto la nuova anta 60x60 cm con finitura BATIK nata dalla collaborazione con ALPI, leader nella produzione di superfici decorative in legno composto, ispirata alle trame di particolari tessuti asiatici ottenuti tramite una tecnica tradizionale di tintura a riserva dove parti dei filati vengono protette tramite una stretta legatura per non essere tinte, mentre le parti slegate si colorano. La tessitura dei fili trattati crea cosi una texture particolare, caratterizzata dalla creazione dei disegni dall’incrocio di ordito e trama, che richiamano motivi geometrici semplici, e leggermente sfuocati, abbinando tinte dalle tonalità in delicato contrasto.