Un importante riconoscimento “inaugura” il 2017 di Linea Light Group.

All’azienda trevigiana, protagonista indiscussa del mondo illuminotecnico, è stato riconosciuto il prestigioso premio internazionale IF Design Award per la soluzione Dirigo della collezione ARCHITECTURAL LIGHTING, un profilo modulare con tecnologia LED di ultima generazione, studiato appositamente per una distribuzione ottimale della luce lungo i percorsi.

Progettata da Studio RIGO, la soluzione di Linea Light Group rappresenta un nuovo concetto di illuminazione per l'interpretazione degli spazi esterni, al fine di valorizzare, definire e generare nuovi scenari nei quali la luce diviene matericità architetturale.

Caratterizzato da un sottile gioco di piani contrapposti che nascondono la sorgente alla vista, Dirigo rappresenta un profilo lineare continuo, assente da spigolature vive, discreto e perfettamente integrabile nei contesti outdoor pubblici e privati.

L’attenzione che Linea Light Group ha dedicato al design è stata particolarmente apprezzata dalla giuria dell’IF International Forum Design GmbH che, da oltre 60 anni, individua e premia i progetti dal design più originale ed innovativo.

Dirigo si è distinto nella competizione tra 5.500 prodotti candidati da 59 paesi provenienti da tutto il mondo.

Dirigo verrà pubblicato all’interno dell’IF WORLD DESIGN GUIDE, nell’IF design app ed esposto all’IF DESIGN EXHIBITION di Amburgo nel periodo marzo-giugno 2017.