MINOTTI: collezione LOU/THE COLLECTION - Christophe Delcourt design

Una famiglia di tavoli e tavolini, che trae ispirazione dalle forme fluide ed organiche dei tronchi, vere e proprie sculture prodotte dalla natura, dal forte potere evocativo.

 

Una sofisticata tecnica da alta ebanisteria ha reso possibile la realizzazione di curvature ed impiallacciature di notevole complessità.

La struttura sagomata interna è in MDF, rivestito in multistrato impiallacciato larice, successivamente fresato in corrispondenza delle parti curve.

Alla base in larice pretinto color Tortora e laccato color Liquirizia sono associati piani disponibili nelle finiture: frassino tinto a poro aperto nei colori Tortora e Liquirizia. con la parte inferiore laccata opaca nel medesimo colore del piano, in vetro Grigio Fumé accoppiato con vetro extra-chiaro e in vetro color Ambra. 

Il piano con diametro cm 150 è realizzato anche in marmo Calacatta. 

Il tavolo Lou è disponibile nelle versioni rettangolare e tondo, in diverse misure. 

Le forme sinuose che caratterizzano la collezione Lou sono riprese nel disegno del contenitore orizzontale, pensato quale ideale completamento del tavolo. 

La tradizione dell'alta ebanisteria si esprime nella lavorazione ricercata e nelle finiture sofisticate. 

La struttura del contenitore Lou è in frassino laccato a poro aperto nel colore Liquirizia e crea un raffinato contrasto con il piano in prezioso marmo Calacatta e con lo zoccolo inferiore realizzato in metallo satinato color Bronzo Chiaro.

La dotazione interna prevede eleganti ripiani in legno utili per riporre ordinatamente servizi di piatti e bicchieri.

L’accostamento dei tavolini Lou, proposti in varie dimensioni e finiture, evoca un suggestivo paesaggio domestico.

La costruzione di questi tavolini si presenta particolarmente complessa e combina tecnologia contemporanea e tradizione ebanistica.

La struttura sagomata interna è in MDF, rivestito in multistrato impiallacciato larice, successivamente fresato in corrispondenza delle parti curve.

Alla base in larice pretinto Tortora e laccato Liquirizia si accompagnano piani incassati a filo e realizzati in materiali volti a creare contrasti sorprendenti: la nobiltà del marmo Calacatta e la profondità della pasta di vetro sposano la matericità del legno. 

La forma insolita e l’affascinante combinazione dei materiali conferiscono fascino ed importanza a questo complemento per la zona notte, che riprende i motivi estetici che caratterizzano tutta la collezione Lou.

Il comodino Lou presenta una struttura impiallacciata in larice, proposta nelle finiture pretinto Tortora e laccato a poro aperto nel colore Liquirizia.  

I piani incassati a filo sono realizzati in marmo Calacatta e pasta di vetro nera.

Il comodino Lou è dotato di due pratici cassetti con apertura laterale.

La collezione Lou prevede anche un tavolino con base girevole in larice pretinto Tortora o laccato Liquirizia, piano in marmo Calacatta o pasta di vetro nera e vani a giorno rivestiti in lamiera satinata color Bronzo. Questo tavolino può essere collocato sia nella zona notte, in sostituzione del tradizionale comodino, sia nel living, in abbinamento a tutte le sedute della collezione Minotti.