NATEVO: tavolo collezione TEKTON - designer Matteo Nunziati

La Collezione Tekton si ispira all’opera del designer danese Hans Wegner, tra i maggiori rappresentanti di quella corrente del Modernismo che unisce forme organiche, eleganza e funzionalità.

Schienale e braccioli della poltroncina sono realizzate in un unico pezzo di legno massello. La forma parte dall’asse verticale dello schienale per giungere all’asse orizzontale dei braccioli utilizzando un raccordo a spirale. 

Tekton tavolo, ogni dettaglio contribuisce a imprimere un forte carattere a questo tavolo da pranzo.

Realizzato in legno in due preziose finiture (rovere caffè e noce canaletto Rialto) è disponibile nelle opzioni con piano rotondo e con piano ovale. A imprimergli un senso di grande leggerezza - contrapposto peraltro alla sua solidità - concorre l’elegante stacco che separa il piano dalle gambe in massello a ovale tronco, caratteristica che si ritrova anche nelle sedie e poltroncine.

Misure: rotondo Ø200xH76 cm – ovale 280x140xH76 cm.

 

 

Tekton sedia e poltroncina _ Un esercizio di stile connota queste eleganti sedute la cui struttura si ispira a forme organiche. In entrambe si apprezza lo speciale raccordo a spirale che unisce schienale, gambe e braccioli ottenuti da un unico pezzo di legno massello, disponibile nelle finiture rovere caffé e noce 

canaletto Rialto e si ritrova il particolare delle gambe a ovale tronco che caratterizza anche il tavolo. Nella sedia il cuscino-seduta, imbottito e sfoderabile, accoglie rivestimenti in tessuto, pelle o ecopelle. Nella poltroncina la parte imbottita è un confortevole ‘guscio’ anch’esso sfoderabile e rivestibile in 

tessuto, pelle o ecopelle totalmente sfoderabili. Misure: L 65xP63xH77