Isolamento termico e lavorazioni eco-compatibili per i portoncini dell'azienda piemontese. Costruiti interamente su misura utilizzando legni provenienti da foreste controllate e tecniche di lavorazione eco-compatibili, i portoncini di primo ingresso Navello proteggono efficacemente la casa da sbalzi termici e fastidiosi rumori esterni. 

Robusti e affidabili, questi serramenti uniscono infatti le naturali proprietà isolanti del legno all'utilizzo di pannelli coibentati in MDF idrofugo che consentono un'elevata resistenza alle intemperie con una capacità isolante tra le più elevate in commercio.

Disponibili nei modelli Omero (con battente di sezione 114x92 e telaio 78x92 mm) Novecento (con battente di sezione 114X68 mm), Nuvola e Nuvola Tecnica in legno-alluminio (con battente di sezione 120x90, 113x74 per Nuvola Tecnica e telaio 74x80 mm) e Pantografato (con battente di spessore 68 mm o 92 mm) formato da un pannello unico assemblato con le lamelle perimetrali in essenza e l'interno riempito con un coibentante in eco-sughero ad alta densità.

Oltre alle diverse essenze (Abete lamellare, Mogano lamellare, Pino di Svezia, Pino lamellare FJ, Rovere lamellare e Frassino lamellare) con finiture laccate o mordenzate (per valorizzare la venatura del legno), i portoncini Navello possono essere ulteriormente personalizzati variando la disposizione dei pannelli, aggiungendo montanti verticali e traverse orizzontali o inserendo elementi vetrati.
I Portoncini Omero, Novecento e Nuvola con maniglione antipanico, sono certificati come porte idonee per le vie di fuga.  

Da non dimenticare, accanto alle proprietà isolanti anche le prestazioni fonoassorbenti tipiche di una porta in legno massiccio e l'evidente impatto estetico.
Il legno utilizzato -attentamente selezionato da produttori a basso impatto ambientale- viene poi lavorato con grande attenzione non solo alla qualità del prodotto ma anche alla salute di chi lo acquista.Per raggiungere questo obiettivo Navello evita l'utilizzo di colle che potrebbero rilasciare sostanze tossiche nell'ambiente domestico e utilizza unicamente vernici all'acqua, prive di solventi nocivi.
Infomazioni www.navello.it

Nell'immagine: Portoncino Navello modello Nuvola Tecnica