Aprono la collezione 2017 le nuove proposte di Mario Ferrarini che, dopo il successo dello scorso anno, amplia la collezione VELIS declinandola nelle versioni divanetto a due posti, lounge chair, sgabello alto singolo o a due posti e panca.

Ideale in una sala d’attesa o in un ufficio così come in calde ambientazioni domestiche, la collezione Velis esplora e risolve al meglio la relazione tra il legno massello e l’imbottito, definendo la perfetta integrazione tra le parti, dove una supporta l’altra in un rispettoso equilibrio reciproco.

Dalle forme avvolgenti e confortevoli, il divanetto, la lounge chair e lo sgabello sono caratterizzate da uno schienale leggermente incurvato e in tensione, tratto distintivo della collezione, e da un aspetto aereo determinato dalle aperture laterali che ne alleggeriscono il disegno.


Mix ideale di bellezza estetica e multifunzionalità, la panca Velis è capace di rispondere alle più diverse esigenze grazie a quattro varianti di dimensioni e altezze differenti: sgabello e panca possono integrare un utile piano in legno, in un raffinato incontro cromatico che sottolinea la versatilità dell’oggetto trasformandolo in utile base d’appoggio.