Nuove ispirazioni portano a creazioni senza precedenti, intuizioni inedite trasformano ciò che è attuale in traguardi inesplorati. Il futuro del design Turri passa dalla nuova collezione Madison, un concept del tutto innovativo ideato dal designer Andrea Bonini, con cui Turri collabora ormai da tre anni.


Madison è una collezione dallo spirito contemporaneo, con chiari rimandi ad atmosfere retrò anni 60' “abbiamo ricreato ambienti dall'eleganza hollywoodiana ispirata a riferimenti architettonici come l'Avalon hotel, e la casa di Frank Sinatra, la famosa Twins Palm di Palm Springs”- racconta Andrea Bonini, designer della collezione “un modernismo che è una chiara dichiarazione di stile, con colori decisi e nuance naturali abbinati a strutture leggere e lineari" Madison arreda sala da pranzo, salotto e zona notte con elementi destinati a diventare iconici, il design diventa protagonista, e si impreziosisce con dettagli unici e materiali di altissima qualità.


Zona giorno

Il divano Madison, realizzato in pelle color canapa, si sviluppa in orizzontale lungo un basamento rigoroso in metallo oro chiaro che contrasta con la soffice seduta ed i cuscini di schienale. Un divano vivibile a 360° grazie allo schienale trapuntato, che insieme alle poltrone in pelle color arancio danno vita ad un salotto dalla personalità propria, capace di reggere anche senza contorni. Mobile Tv e tavolini in abbinamento sono oggetti dall'apparente semplicità ma dalla lavorazione complessa, i toni caldi color castagna si propongono negli inserti in pelle che si abbinano ai legni laccati ad effetto radicato noce scuro.


Zona pranzo

Il legno laccato diventa protagonista nella sala da pranzo Madison. Il tavolo rettangolare in legno laccato è pensato per dare spazio alla convivialità, una sinuosa forma ondulata si disegna sul top con un contrasto fra i toni caldi del marrone, un gioco di chiari e scuri che diventa elemento distintivo del tavolo Madison. Le sedie spiccano per l'originalità delle forme e per il colore blu del rivestimento in pelle, un alternarsi di pieni e vuoti, di solido legno e soffice imbottito, il tutto sorretto da delicati piedini in oro chiaro. Vetrine e consolle rispecchiano lo spirito modernista dell'intera collezione, elementi semplici dalla complessità intrinseca, con inserti in pelle e dettagli metallici che si innestano nella struttura. 


Zona notte

Una testiera sottolineata da un particolare inserto metallico evidenzia le forme del letto Madison, una siluette lineare dal delicato rivestimento in pelle color canapa. Il fulcro di una camera da letto capace di trascinare in un'atmosfera d'altri tempi, con legni laccati ad effetto radicato noce scuro e pelli dal delicato color canapa. Comò e specchiera disegnano un gioco di curve e linee rette che dividono funzionalmente gli spazi e ne definiscono l'aspetto decorativo. I comodini sono come incorniciati, sottolineati da una struttura che diventa prima funzionale e poi estetica. Attira lo sguardo la toelette Madison, di un colore azzurro cielo intenso insieme al pouf di seduta.

Modernità e raffinatezza, uno stile retrò che punta ad affascinare e a conquistare senza esitazioni.