Praticamente indistruttibili, i vasi realizzati con materiali di origine naturale quali ghiaia, sabbia e cemento tipo 4.25 e armati con fibre sintetiche ricavate da miscela polimerica per il rinforzo del calcestruzzo, possono  caratterizzare con la loro presenza giardini, ingressi, viali, accogliendo date le dimensioni anche alberi e rampicanti.

Il loro design moderno e raffinato, permette di inserirli in qualunque tipo di spazio, da quello di gusto classico a quello decisamente moderno.

La possibilità di verniciarli con vernici al quarzo, resistenti agli agenti atmosferici, consente anche di creare angoli colorati o di mimetizzarli con l’ambiente, ma anche di svolgere un ruolo importante per la salute delle piante: vasi di colore chiaro, essendo riflettenti, mantengono il terreno più fresco, mentre vasi di colore scuro, assorbendo i raggi solari, lo riscaldano.

Per questo è bene informarsi dal vivaista su quali sono le temperature di benessere per la pianta che si decide di invasare.
I GIGANTI sono i vasi che mancavano, quelli che portano all’esterno tutta la filosofia antoniolupi in fatto di design, qualità, artigianalità e funzionalità.