Un evento esclusivo, un appuntamento unico dedicato ad architetti ed interior designer: ad ARCHITECT@WORK sarà possibile scoprire i prodotti e i materiali più innovativi sul mercato.

Grazie alla sua ricercatezza estetica e alla qualità dei materiali, i prodotti KE diventano un vero e proprio oggetto di design, leggero e moderno, espressione di un innovativo modo di ombreggiare e vivere gli spazi esterni.

Per questo, KE Protezioni Solari sarà presente agli appuntamenti di Roma e Vienna in programma ad ottobre prossimo. L’occasione buona per conoscere da vicino QUBICA, la nuova tenda da sole, disegnata da Robby Cantarutti, disponibile nelle tre versioni FLAT, PLUMB e LIGHT. Somma di alta tecnologia industriale e di design italiano, è la sua versatilità di utilizzo a  rendere QUBICA un prodotto esclusivo. La caratteristica principale è la forte personalizzazione: a scelta del cliente lo sviluppo verticale o orizzontale e la combinazione colori, che contraddistingue gli elementi della tenda e del  cassonetto, vero e proprio elemento di arredo outdoor. La gamma QUBICA è infatti disponibile in 4 colori che possono essere combinati per raggiungere 16 diverse configurazioni. Gli elementi di fissaggio risultano totalmente nascosti a tutto vantaggio di una rigorosa eleganza.

Un altro plus di questi prodotti è il tessuto: è possibile scegliere tra oltre 500 tipologie diverse, tutte confezionate senza cuciture, con un metodo innovativo di incollaggio, che migliora la resa estetica e rende più stabile il telo. Anche in fase di avvolgimento, un sistema brevettato permette che il telo venga arrotolato evitando la formazione di pieghe e grinze.

QUBICA è un prodotto all’avanguardia anche per quanto riguarda l’automazione: grazie alla dotazione di sensori climatici combinati di ultima generazione, è possibile definire tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda, creando così scenari personalizzati. Inoltre, è sufficiente scaricare sul proprio smartphone e tablet l’apposita APP per poterne controllare costantemente il funzionamento anche da remoto.

Oltre 30.000 movimenti perfetti e fluidi (più di qualsiasi altro meccanismo oggi in commercio) sono garantiti dall’utilizzo del rivoluzionario braccio a cinghia BALTEUS, un organo di trasmissione dalle prestazioni irraggiungibili.  Con la versione Balteus Led è anche possibile illuminare la zona coperta dalla tenda con luci a led modulabili da radiocomando, per il massimo comfort e la massima efficienza.

Lo sviluppo orizzontale della versione FLAT, la rende - per alcune tipologie di architettura - una copertura di design. La principale caratteristica è la possibilità di avere il bicolore nei vari elementi della tenda. Tutto ciò fa si che QUBICA diventi un vero e proprio complemento d’arredo personalizzabile, in grado di soddisfare le esigenze più diverse.

 

 

 

 

 

La ricerca e la cura dei dettagli, che da sempre caratterizzano tutta l’offerta KE, ben si confermano nella versione PLUMB: lo sviluppo verticale, gli ingombri contenuti e la possibilità di personalizzazione del prodotto grazie all’ampia scelta dei colori dei tessuti rendono questa una versione di stile, oltre che funzionale.

 

Anche la versione LIGHT è caratterizzata da essenzialità e purezza delle linee.  Può essere installata a parete o a soffitto, garantendo massima escursione di inclinazione. Come per le sorelle maggiori, l’elemento distintivo è la personalizzazione assicurata dalla combinazione dei vari colori. Ottima tecnica vestita da un eccellente design.