Gibus è lieta di comunicare che l’Osservatorio Permanente del Design ADI ha selezionato, per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2016, Med Luce, la pergola inclinata in alluminio verniciato a polveri, caratterizzata dalla giunzione a spigolo vivo tra gamba e guida portante che garantisce, a telo impacchettato, una vista dell'orizzonte libera da ostacoli.

L’ADI Design Index 2016 rappresenta il primo volume del ciclo che raccoglie i prodotti preselezionati per il Premio Compasso d'Oro ADI 2018.

Il premio, ideato nel 1954 è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. I prodotti selezionati e raccolti nei volumi, hanno generato la più grande “Collezione storica del Design italiano”.

La selezione annuale è stata condotta secondo una rigorosa metodologia di lavoro ed esclusivi criteri di merito dall’Osservatorio permanente del Design ADI composto da oltre 100 esperti, organizzati in Commissioni.

L’ADI Design Index è diventato dal 2009, oltre che preselezione per il Premio Compasso d’Oro anche selezione annuale per il Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica italiana.

Un importante riconoscimento per Gibus, per tutto il team aziendale e per Med Luce, una pergola di design funzionale ideata e realizzata per il piacere di viverla.