Le vetrate frangivento scorrevoli uniscono la massima praticità con lo stile e l’eleganza di Gibus.Semplici da installare e da impacchettare, sono il completamento ideale di una tenda da esterni  o di un terrazzo.

Le vetrate si adattano ad ogni contesto architettonico, proteggendo l’ambiente da pioggia, vento e basse temperature.

Le innovative chiusure frangivento trasformano lo spazio di una stanza del sole in un’oasi di pace, la superficie visiva unica e priva di interruzioni ne aumenta l’impatto scenico. Si può vivere così la stanza del sole anche in primavera ed in autunno: uno spazio vitale, in cui trascorrere il tempo in perfetta tranquillità.

Le vetrate frangivento Gibus, consistono in pannelli in cristallo temperato dello spessore di 10mm, senza profili perimetrali, con un abbattimento sonoro fino a 14dB. Sono in grado di resistere a vento, urti, rumore, polvere e raggi UV. Grande versatilità di utilizzo: ad ante chiuse nelle giornate fredde o di pioggia, o con impacchettamento laterale totale per una completa apertura del vano o solo parziale in posizione di ventilazione.

Il sistema brevettato carica a terra il peso dei pannelli, evitando quindi di gravare su traverse o travi portanti superiori, mantenendo così il massimo della stabilità strutturale.

Il binario inferiore è costituito da piste di scorrimento per i pannelli in materiali anti attrito; data l’assenza di cuscinetti e di sistemi portanti la manutenzione, quindi, è ridotta al minimo.

Plus: scarico a terra del peso e ridotta manutenzione.

E’ inoltre dotato di un sistema compensatore in grado di assorbire eventuali dislivelli del pavimento, questo per facilitare il montaggio e rendere l’installazione più facile e veloce anche in caso di pavimentazioni non regolari.

Tra pannello e pannello sono previste delle guarnizioni trasparenti che garantiscono l’impermeabilità all’acqua al 95%.

Le configurazioni che le vetrate possono assumere sono le più diverse… possono esserci più di una porta, oppure pannelli fissi, i sistemi di chiusura possono essere con maniglia e chiave per maggiore sicurezza, le vetrate possono anche disegnare degli angoli per assicurare una perfetta chiusura per esempio di terrazzi o balconi.

Sicurezza, garanzia, ottime prestazioni e facilità di montaggio e manutenzione. Queste le chiavi del successo che questo prodotto sta avendo sul mercato in questi mesi.