Erbesi presenta la nuova collezione "Birba", linea che si distingue per il dolce decoro dell'orsetto Birba alle prese con il suo coniglietto preferito teneramente stretto tra le braccia e attorniato da simpatici uccellini felici.

Questa cameretta di colore bianco fa parte della categoria "Mondo Baby" e  si  caratterizza per uno stile classico ed elegante, con linee morbide e confortevoli. Le decorazioni in rilievo a doppio livello mettono in risalto i dolci protagonisti, coordinati su tutti i prodotti d'arredo.

La cameretta "Birba" è composta dai lettini Birba e Birbone, e da un comodo e grazioso bagnetto - fasciatoio.

Il lettino Birbone è realizzato con una struttura in legno massello di faggio, pannelli in MDF e un oblò in plexiglass trasparente.

Testiera e pediera presentano linee arrotondate per garantire la massima sicurezza

I decori sono a doppio livello, con una tecnica di stampa a rilievo direttamente sul pannello in mdf che richiama l'effetto damascato presente sulla collezione tessile coordinata. 

Il lettino Birba in legno massello di faggio offre una linea più tradizionale e classica. Il disegno dell'orsetto Birba con il suo coniglietto è realizzato con la stessa tecnica di stampa del lettino Birbone: decoro a doppio livello, con effetto damascato in rilievo direttamente sul pannello in mdf.

Entrambi i modelli presentano un ampio cassetto e sono dotati di quattro ruote piroettanti con gomma antitraccia di cui due con freno, per rendere semplice e sicuro ogni spostamento. Entrambe le sponde sono mobili con il sistema di movimento secur-baby azionabile in due facili movimenti. Il kit alzata rete è incluso, regolabile in due posizioni, perfetto per agevolare i movimenti della mamma. Birba e Birbone sono conformi alla norma europea EN 716-1: 2008 +A1: 2013.

L'elegante Bagnetto fasciatoio, dotato di tre spaziosi cassetti e cerniere per il top anti caduta, è realizzato con una struttura in truciolare certificato E1 a bassa emissione di formaldeide rivestito in PVC, una comoda vaschetta per il bagnetto, anatomica e antiscivolo con schienale in pannello e maniglie in legno. Questo bagnetto è testato a norma europea EN 12221-1: 2008 +A1: 2013. 

Il tenero orsetto Birba che stringe affettuosamente il suo coniglietto tra le braccia è ricamato su tutti gli elementi del pratico corredo tessile della collezione, composto da un completo sfilabile con federina, trapunta con imbottitura estraibile e paracolpi, una coperta di pile, una coperta pique e il completo lenzuolino tre pezzi.

Una collezione tenera e amorevole, che sposa perfettamente un materiale caldo come il legno a materiali più innovativi com MDF e plexiglass. Materiali sicuri ed igienici con il design Made in Italy distintivo di Erbesi, segno di una produzione sapiente e attenta.

 

Erbesi è una solida realtà friulana che produce camerette e complementi di arredo per bambini. Fondata nel 1966 dalla famiglia Cantarutti, è diventata, grazie ad un sviluppo costante e attento, uno spirito pionieristico e un incredibile creatività, un importante punto di riferimento nel settore della produzione di arredamenti per l'infanzia. Nel 2016, infatti, Erbesi celebra i 50 anni di attività aziendale. Oggi i figli, Davide e Enrico proseguono il lavoro dei genitori con la stessa passione, lo stesso impegno e la stessa dedizione. Grazie alla posizione acquisita nel mercato italiano e alla conquista di nuove quote di mercato in Medio Oriente, l'azienda è pronta a nuove sfide per internazionalizzare ancora di più il brand, cercando nuovi sbocchi commerciali world wide. Fedeli allo slogan storico: "Erbesi per i piccoli di oggi... i grandi di domani", i prodotti dell'azienda hanno accompagnato i bimbi di più generazioni nella prima fase della loro vita e reso più sicura la loro crescita. 

Eccellenza del Made in Italy, Erbesi progetta e dà vita a camerette complete per bambini, compresi i coordinati tessili, in modo che siano sempre un nido sicuro e accogliente. Un mondo pensato a misura di bambino, ricercato nei dettagli e con uno stile inimitabile. Uno stile quello di Erbesi che si è evoluto, seguendo sia i trend del momento sia un certo gusto classico e intramontabile. Ma la qualità, la sicurezza e la serietà nell'assistenza post vendita sono sempre gli stessi. Sempre al massimo.