POTOCCO: sgabello Blossom, design di BernharDt & Vella

Lavorazione del legno e attenzione per i dettagli danno vita alla collezione di imbottiti Blossom.

POTOCCO: Poltrona Coulisse di Radice Orlandini

Eleganza discreta e cura sartoriale sono i tratti distintivi di Coulisse design Radice Orlandini.

LEMA: il letto VICTORIANO di Roberto Lazzaroni

Il segno inconfondibile di Roberto Lazzeroni dà vita alla collezione letto.

LEMA: il tavolino OYDO del designer Francesco Rota

Continua la collaborazione con Francesco Rota, che quest’anno per Lema firma un'altra nuova proposta: i tavolini Oydo

LAGO: VERTIGO TABLE - Design Daniele Lago

Giochi d’equilibrio. ​Un tavolo dalla forma pulita ed essenziale che crea un suggestivo senso di sospensione, giocando con la sottrazione alla vista di un elemento portante, una gamba.

LAGO: AIR WILDWOOD T TABLE - Design Daniele Lago

Un tavolo interattivo. ​Dotato di una tecnologia invisibile integrata nel piano, Air Wildwood T table è un tavolo interattivo in grado di scaricare e riprodurre musica. Il sistema si connette e si configura tramite smartphone grazie a una connessione Bluetooth.

LAGO: 36E8 GLASS SIDEBOARDS - Design Daniele Lago

Il mondo del contenimento delle madie LAGO è arricchito  da nuovi moduli contenitori 36e8 Glass

LAGO: NEW 36e8 WILDWOOD STORAGE - Design Daniele Lago

36e8 si arricchisce di nuove varianti, introducendo i nuovi contenitori 36e8 con struttura in legno di rovere Wildwood.

Lago: LIFT CHAIR - Design Daniele Lago Seduta

Seduta geometrica e regolabile. Una sedia dalle forme classiche resa contemporanea da un punto di contatto a zero millimetri tra la seduta e il cerchio dello schienale. Il comfort è garantito dalla seduta imbottita ed è reso personalizzabile attraverso un innovativo supporto interno che permette la regolazione in altezza dello schienale con un semplice gesto della mano.

LAGO: PLETRA CHAIR​ - Design Daniele Lago 

Comfort e colore. Una struttura metallica esile ed elegante racchiude un cuore imbottito che permette il rivestimento differenziato su due facce.

LAGO: WE CHAIR - Design Giulio Iacchetti

Gentilezza contagiosa. ​“Gli oggetti buoni sono degli impareggiabili strumenti per amplificare e rendere esecutivi pensieri cortesi nei confronti del prossimo.

La Falegnami: La Nuit


LA NUIT è la nuova esclusiva ed affascinante collezione per la zona notte di Falegnameria1946. Letti e complementi che si distinguono per la elevatissima qualità artigianale e per un design contemporaneo ed innovativo.

La Falegnami: Bond Letto

Un letto con un fortissimo carattere. Un superbo rivestimento in pellame naturale pieno fiore di forte spessore e finitura all’anilina. Lavorazione della pelle caratterizzata da cuciture al vivo.

La Falegnami: CUBIDIGHIACCIO COMO'

I Cubidighiaccio hanno una forma geometrica molto rigorosa e minimale. Sono costruiti totalmente con multistrato di legno di betulla, in coerenza con una produzione Falegnameria1946 sempre molto attenta alla qualità del materiale.

La Falegnami: CUBOMATTO the crazycube

Oggetti troppo noiosi i comodini al fianco di un letto, cosi nasce: the crazycube, il CUBOMATTO. Un oggetto di creativa semplicità: assume facilmente configurazioni diverse, è decisamente contemporaneo, è rigoroso ma certamente non noioso. E’ composto da 3 prismi di altezze differenziate.

La Falegnami: RAPHAEL LETTO

Un elegante letto in pelle naturale caratterizzato da una bordatura realizzata in noce canaletto o in eucalipto che profila il disegno della testata e delle fasce letto. Una modernità classicheggiante che rimanda a stilemi dei primi del novecento si legge nella leggerezza e nella armonia del letto Raphael.

La Falegnami: COMPOSIZIONE ASTRATTA COMO’

Il designer Carlo Bimbi voleva trasferire la identità e la forza espressiva di una opera d’arte in un oggetto di arredamento. Cosi sono nate le interessanti e suggestive cassettiere Composizione Astratta, realizzate artigianalmente con frontali intarsiati con legni diversi, o con intarsi in essenza di eucalipto o di frassino cotto tabacco.

La Falegnami: COMPOSIZIONE ASTRATTA COMO’

Il designer Carlo Bimbi voleva trasferire la identità e la forza espressiva di una opera d’arte in un oggetto di arredamento. Cosi sono nate le interessanti e suggestive cassettiere Composizione Astratta, realizzate artigianalmente con frontali intarsiati con legni diversi, o con intarsi in essenza di eucalipto o di frassino cotto tabacco.

La Falegnami: PASHA’ LETTO

Testata molto alta e slanciata, con un basamento sagomato in legno di rovere scuro o in tinta tabacco che definisce e sostiene tutta la struttura imbottita delle fasce e della testata stessa. Un letto in pelle naturale rassicurante nel disegno e ben realizzato nei dettagli di lavorazione.

La Falegnami: NOVALUNA COMO’

La morbidezza del piano smussato in contrasto con i tagli netti che separano il frontale dai fianchi laterali caratterizza fortemente il comò Novaluna. E’ realizzato con una particolarissima essenza di eucalipto frisé: la superficie del legno è increspata naturalmente per l’azione nel tempo delle raffiche di vento sugli alberi.