Una nuova porta tagliafuoco in acciaio. Fa della flessibilità il suo punto di forza la nuova porta tagliafuoco Dierre New Idra, pensata per l'installazione in varchi di medie dimensioni in abitazioni e luoghi pubblici. 

Due i livelli di sicurezza: El₂ 60, El₂ 120, capaci quindi di resistere rispettivamente per una o due ore all'attacco del fuoco mantenendo una chiusura ermetica e fermando la trasmissione del calore.

Conforme alle più severe normative italiane ed europee, New Idra si adatta ad ogni spazio con estrema versatilità, anche grazie a un sistema costruttivo  che ne facilita la posa.
Tra le sue caratteristiche: la complanarità tra anta e telaio e le guarnizioni tagliafuoco collocate direttamente all'interno di quest'ultimo per garantire una migliore tenuta e una piena efficienza anche dopo numerosi cicli di apertura dell'anta.

New Idra può essere personalizzata in una vasta gamma di colori e dimensioni, anche fuori misura, in versione cieca o vetrata e antipanico.
È disponibile inoltre anche in versione smart, con la nuova chiusura elettronica Starter System di SimonsVoss che governa il cilindro della serratura con un piccolo telecomando/portachiavi dotato di transponder o con una semplice tessera di prossimità.
Un software intuitivo permette di gestire accessi multipli e autorizzazioni, anche temporizzate.