Accoglienza e convivialità, relax e calore: sono le parole che meglio caratterizzano il delicato universo creativo di Lema che da sempre si contraddistingue per l'approccio progettuale leggero e décontracté.

Alla base la costante ricerca che approccia le tendenze dell'abitare, anticipando e superando le aspettative della clientela con collezioni che affascinano per il personale carattere, sempre pertinente con la quintessenza del brand.

L'abbinamento dei materiali è la chiave di lettura di Novel, elegante consolle dal sapore vintage. Le gambe in tubolare di metallo cromato contrastano con il prezioso piano in noce canaletto dal sapore naturale e allo stesso tempo prezioso. Un vano porta oggetti rivestito in cuoio si nasconde sotto il piano: un incontro interessante tra lusso dei materiali e funzionalità, tra lavorazioni artigianali e uso contemporaneo.

L'essenza di Novelist risiede nel nome, che evoca la creatività del passato; i materiali e l'estetica, invece, ne attualizzano l'uso affermandone l'identità di arredo elegante e protagonista dello spazio. Il basamento è costituito da due gambe incrociate in metallo cromato lucido, che sorreggono il piano in prezioso noce Canaletto. Nello spessore ridotto sono ricavati due cassettini laterali e uno scomparto portamatite. A sottolinearne il sapore retrò, il sottomano in cuoio.

Oggi tra i migliori interpreti dello stile italiano nel mondo, Lema nasce nel 1970 ad opera della famiglia Meroni, che tuttora la gestisce forte di una tradizione che risale ai primi anni del dopoguerra. Il gruppo si compone delle divisioni casa, contract e ufficio con International Office Concept. 
Lema è stata la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture e l'armadio al centimetro, costruito su misura per il cliente. Questi due prodotti sono il simbolo dell'attenzione che l'azienda riserva al pubblico e che si declina oggi in un catalogo completo che spazia dai sistemi modulari per la zona giorno e la zona notte agli arredi free-standing che comprendono tavoli, letti, sedute e complementi oltre alle più recenti collezioni di imbottiti. Prodotti dall'appeal sofisticato, tutti caratterizzati da un'ampia possibilità di personalizzazione per rispondere alle diverse esigenze estetiche e funzionali della clientela. Quello che infatti contraddistingue Lema nel panorama internazionale del design è soprattutto la sua grande capacità di sviluppare soluzioni custom-made, insieme ai più grandi architetti, per le prestigiose realizzazioni contract che il brand segue in tutto il mondo. http://www.lemamobili.com