LEMA, tra i primi player del Made in Italy nel mondo, è protagonista all’interno del nuovo Glance. L’azienda ha infatti firmato l’arredamento di questo nuovo raffinato hotel 4 stelle ubicato nel cuore di Firenze che ridisegna un nuovo concetto di ospitalità dove il comfort si fonde con l’elegante essenzialità dell’arredamento.

L’edificio, totalmente ristrutturato da AMDB STUDIO di Daniela Bianchi risale ai primi anni ‘50 su progetto del celebre Architetto Italo Gamberini. L’originalità e la versatilità degli spazi pubblici, il design degli arredi con la prevalenza di colori caldi e tenui, lo rendono luogo particolarmente adatto al viaggiatore cosmopolita e iper-connesso.

Di Lema tutti gli arredi fissi e mobili delle 69 camere che ha curato anche le grafiche di rivestimento personalizzate degli arredi fissi. Firmati Lema Contract anche tutte le soluzioni custom-made per le zone pubbliche come il desk di ingresso, il bancone del bar e gli arredi per le zone relax e la sala colazione. Una fornitura turn-key, progettata e realizzata ad hoc dalla divisione Lema Contract che, grazie al lavoro di un team di esperti che si interfaccia con architetti e progettisti, è in grado di offrire le migliori soluzioni customizzate per ogni esigenza progettuale, in termini estetici e funzionali.

Numerosi i pezzi della collezione Lema Casa che arricchiscono di raffinata eleganza il progetto.

Tra questi, il divano Cloud di Francesco Rota, i tavolini Sign di Studio Kairos e i pouf di Officinadesign Lema.

In particolare, Cloud ha permesso di arredare la lounge e le aree relax con sedute votate al massimo comfort grazie alle giocose geometrie che caratterizzano le sue infinite possibilità di composizione, da disegnare usando undici moduli e tre tipologie di braccioli, di dimensioni, forma e altezza differenti pensati per essere usati in completa libertà per la massima personalizzazione.

Lema nasce nel 1970 ad opera della famiglia Meroni, che tutt’ora la gestisce forte di una tradizione che risale ai primi anni del dopoguerra. Il gruppo si compone delle divisioni casa, contract e ufficio con International Office Concept.

Lema è stata la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture e l’armadio al centimetro, costruito su misura per il cliente. Questi due prodotti sono il simbolo dell’attenzione che l’azienda riserva al pubblico e che si declina oggi in un catalogo completo che spazia dai sistemi modulari per la zona giorno e la zona notte agli arredi free-standing che comprendono tavoli, letti, sedute e complementi oltre alle più recenti collezioni di imbottiti. Prodotti dall’appeal sofisticato, tutti caratterizzati da un’ampia possibilità di personalizzazione per rispondere alle diverse esigenze estetiche e funzionali della clientela. Quello che infatti contraddistingue Lema nel panorama internazionale del design è soprattutto la sua grande capacità di sviluppare soluzioni custom-made, insieme ai più grandi architetti, per le prestigiose realizzazioni contract che il brand segue in tutto il mondo.