Dalle collaborazioni con aziende leader nascono i migliori prodotti: la ZIP invisibile di YKK, la pelle Zero Impact di Dani e l’imbottitura Ecopiuma.

Falzé di Piave (TV), 22 settembre 2016 – Désirée divani si avvale della partnership con le migliori aziende di settore che contribuiscono in modo significativo alla creazione di prodotti funzionali e di alta qualità.

ZIP invisibile

La ricerca progettuale Désirée, unita all’esperienza dell’azienda YKK, leader mondiale negli accessori da chiusura, ha consentito di creare l’esclusiva zip invisibile che permette di celare la catena, diventando così un accessorio da chiusura discreto ed elegante su qualsiasi capo o oggetto venga applicato.

Si tratta di una cerniera lampo da 5 mm disponibile per alcuni modelli della collezione di Désirée nei due colori bianco o nero. Questa zip permette l’accostamento di due rivestimenti in tessuto e pelle, aventi diverse caratteristiche di manutenzione e conferisce l’aspetto di un’unica fodera.

Pelle ZERO IMPACT - Pelle WORN

Frutto di oltre 10 anni di ricerca Dani, la pelle Zero Impact è FOC (Free of Chrome), esente da metalli pesanti. Rilascia -5% di emissioni di CO2 e ha un bilancio ambientale tra attivo e passivo pari a Zero. La quota eccedente di CO2, prodotta nelle fasi di concia, viene abbattuta grazie ad un progetto di forestazione certificato internazionalmente.

Désirée privilegia inoltre pelli bovine provenienti dai migliori pascoli per garantire un’alta qualità estetica.

Imbottiture ECOPIUMA

Désirée utilizza un’innovativa imbottitura composta da fiocchi di microfibre in poliestere siliconato che, avendo la stessa traspirabilità e morbidezza della piuma naturale, non necessita di frequente manutenzione, non fuoriesce dalla fodera, si lava in acqua o a secco e rappresenta così una scelta di “consumo consapevole”.