Nello splendido scenario della Valle di Ledro, incastonata tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, sorge il nuovo eco resort Ledro Mountain Chalet, un luogo magico, in cui il benessere si fonde con la natura, per una vacanza all’insegna del relax più totale.

Questo particolare eco resort, dotato di piscina all’aperto, si presenta come un piccolo villaggio composto da 10 chalets, diversi tra loro nel design interno e dotati di tutti i più moderni comfort, che riprendono gli antichi masi di montagna in legno e pietra.

 

L’esigenza costruttiva era legata allo sviluppo sostenibile e all’utilizzo del il legno di larice spazzolato come materiale principale. Da qui la scelta di Clima 92, con finitura naturale, sbiancato o effetto bruciato di Alpilegno: una collezione di serramenti in legno, dalle elevate prestazioni termiche ed acustiche, garantite da uno spessore di 92 mm, da tre guarnizioni, dal triplo vetro e da un’innovativa tecnologia di produzioni che li rendono assolutamente all’avanguardia.

 

Le grandi aperture Alpilegno, con porta d’accesso integrata a chiusura elettronica, trasformano l’ambiente interno degli chalets in un tutt’uno con lo splendido paesaggio di montagna dell’esterno; nelle camere, i particolari serramenti con inglesine in legno, sia all’interno che all’esterno, rendono lo spazio ancora più caldo e accogliente.  

 

Scheda tecnica

-       Tipologia: Eco resort di nuova costruzione

-       Località: Ledro (TN)

-       Anno: 2016

-       Sito web: http://www.ledromountainchalets.it/homepage

Clima 92

Serramenti in legno di spessore 92 mm, tre guarnizioni di tenuta, triplo vetro di spessore 48mm. Il profilo di battuta del vetro esterno, nella parte inferiore, è rivestito con un profilo in alluminio, con guarnizione di tenuta.

 

–      Trasmittanza termica globale della finestra Uw con trasmittanza termica del vetro Ug= 0,5 W/m2k e distanziatore warm edge: 0,89

–      Permeabilità all’aria: Classe 4

–      Tenuta all’acqua: Classe 9A

–       “Rw” isolamento acustico = 36 dB

–      Capacità portante dei dispositivi di sicurezza: 350 N

 

A proposito di Alpilegno

Alpilegno è un’Azienda trentina di riferimento nel settore dei serramenti in legno. Ha le sue origini in Val di Ledro dove, dal costante contatto con la natura e dal profondo rispetto della stessa, nasce la strategia produttiva che si concretizza nella realizzazione dei migliori prodotti italiani del suo segmento. L’Azienda nasce nel 1995 dalla genialità imprenditoriale del suo fondatore e attuale titolare: Loris Cellana. La filosofia aziendale è stata, fin dalla genesi, quella di fornire ai propri clienti, prodotti di altissimo standard qualitativo. L’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato ha portato, nel 2001, alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Tiarno di Sopra (Ledro – Trento) affiancando, alla tradizione della cura artigianale, modernissimi impianti produttivi automatizzati. L’Azienda si è specializzata nella produzione di serramenti in legno e legno-alluminio (finestre, porte-finestre, alzanti scorrevoli, complanari e a libro), ante oscuranti, poggioli, scale, porte e portoncini d’entrata.

 

www.alpilegno.com