Magniflex conferma, per il quarto anno consecutivo, la sua presenza all’edizione 2017 dell’Imm Cologne.

“Un importante appuntamento – commenta Marco Magni Owner dell’azienda – che rappresenta uno dei momenti fondamentali per la nostra strategia commerciale annuale”.

Magniflex - presente all’interno dello Halle 9.1, Stand A-020 – invita in fiera gli operatori del settore per conoscere la sua ampia varietà di prodotto. In particolare al pubblico di Colonia sarà presentato uno degli ultimi nati di casa Magniflex: Smartech, un innovativo sistema letto brevettato che comprende materasso, rete e applicazione per la raccolta e la consultazione dei dati.

Grazie al sistema di acquisizione dati, questa rivoluzionaria tecnologia applicata al materasso riesce a rilevare e a registrare sullo smartphone associato informazioni sul sonno, quali: orario di inizio del sonno, orario di risveglio, durata del riposo, % di sonno profondo e sonno leggero, numero di volte in cui ci si è alzati durante la notte, battito cardiaco e frequenza media respiratoria, numero di movimenti durante la notte. Incrociando questi dati, la tecnologia Smartech ha la possibilità di ottenere una valutazione degli stadi del sonno in modo tale da poter monitorarne, ogni notte, la durata, la stabilità e la profondità perseguendo una buona qualità del riposo. Inoltre, attraverso il sistema “REAL TIME” è possibile monitorare la temperatura del materasso, la temperatura della stanza, la luminosità della stanza e l’intensità sonora, e tutti i dati relativi alla persona, in tempo reale. Mentre attraverso la funzione “I CARE” si può monitorare a distanza la qualità del riposo dei nostri cari comodamente attraverso l’applicazione. Smartech, infine, consente di impostare alcune funzioni relative alla base letto, tra cui: alzata testa o gambe, massaggio testa o gambe, impostazione di reset automatico, sgonfiamento gambe, zero gravity, posizione ideale per la lettura  e antirussamento . 

Le 100 destinazioni estere in cui Magniflex esporta e commercializza i suoi prodotti si stanno dimostrando ricettive nei confronti delle novità caratterizzate da un alto valore di tecnologia e avanguardia, facendo diventare il brand una realtà di riferimento a livello internazionale nel settore del riposo e benessere.

“L’Imm di Colonia– conclude Magni – sarà, quindi, un piazza strategicamente importante sia per rafforzare e consolidare i rapporti con i clienti esistenti, sia per incontrare nuovi partner e dare vita a nuove opportunità di business dal respiro internazionale”.

Cologne, 16-22 gennaio 2017 – Halle 9.1 Stand A-020