Schüco Italia torna a promuovere la sicurezza in ambito residenziale, offrendo significative agevolazioni per l’acquisto di serramenti in alluminio con resistenza antintrusione in classe RC2.

La sicurezza della propria abitazione è una tematica sempre più sentita, soprattutto negli ultimi anni. Poiché l’installazione di serramenti antintrusione efficaci, che sappiano resistere ai più comuni tentativi di scasso, è il primo e più importante passo per una casa meno vulnerabile, Schüco Italia ha riattivato la Promozione Sicurezza 2016, per offrire ai consumatori la possibilità di godere di tutta la bellezza, la qualità e le prestazioni dei serramenti in alluminio Schüco ad un prezzo ancora più vantaggioso.

Fino al 31 dicembre 2016, acquistando una finestra in alluminio Schüco SimplySmart con sistema antintrusione in classe RC2 (o superiore) e qualsiasi tipologia di apertura (esclusa quella a vasistas), sarà possibile ottenere uno sconto pari a 100 Euro per ogni singolo serramento. Tale promozione è valida per ordini effettuati presso i partner aderenti all’iniziativa (che si possono trovare e contattare attraverso il sito web http://info.schueco.it), su preventivi confermati entro il 31 dicembre 2016.

Classe RC2: i motivi per cui sceglierla

In ogni edificio i punti più deboli e accessibili sono solitamente le porte e le finestre, spesso scassinate con arnesi sofisticati e silenziosi. Dotare la propria abitazione di sistemi di protezione passivi, ovvero di soluzioni deterrenti non di tipo impiantistico, è fondamentale per una casa davvero sicura. Gli enti di pubblica sicurezza, a tal proposito, suggeriscono l’installazione di serramenti con resistenza antieffrazione che raggiunga almeno la classe RC2, che permette all’infisso di resistere non solo a tentativi di rottura basati sulla forza fisica, come calci o spallate, ma anche a tentativi di scasso effettuati con tenaglie, cacciaviti e cunei.

Schüco SimplySmart: sicurezza, design e prestazioni

I serramenti in alluminio Schüco SimplySmart rivoluzionano il concetto di finestra, unendo le più alte performance energetiche e di sicurezza in un design minimalista. Oltre a poter comunicare con i più comuni sistemi domotici e antintrusione, infatti, integrano all’interno dei profili specifici meccanismi antieffrazione a scomparsa, che garantiscono da un lato elevati livelli di sicurezza – in quanto più difficili da individuare e scassinare – e dall’altro un aspetto estetico pulito e lineare.

Fino al 31 dicembre 2016, inoltre, installando una o più finestre in alluminio Schüco come le SimplySmart si ha anche la possibilità di beneficiare della detrazione fiscale del 65% destinata agli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Le soluzioni SimplySmart, infatti, consentono di incrementare significativamente le prestazioni energetiche dell’abitazione, garantendo un effettivo risparmio sui consumi e sulle emissioni di CO2.