La collezione Rivo di Scavolini Bathrooms, disegnata da Studio Castiglia Associati, è una proposta di ambiente completo per l’arredo bagno.

Questa linea di mobili, caratterizzata dall’anta con gola a 45° che funge da presa e apertura, è presentata nelle finiture: laccato lucido e opaco, decorativo, decorativo laccato, impiallacciato, tutte disponibili in numerose varianti cromatiche.

Le basi sono proposte nelle due profondità di 38 e 52 cm. Di grande impatto visivo le gole, nelle stesse finiture delle ante, che mantengono la continuità stilistica anche grazie ad un fianco che chiude il mobile lateralmente e permette di nascondere il taglio dell’anta.

Pensili, colonne e armadi fanno invece uso di ante squadrate apribili mediante push-pull o fondi sagomati.

A Rivo è possibile abbinare 25 lavabi, in appoggio o integrati ai piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche ma anche specchiere, accessori e una linea di 30 sistemi di illuminazione.

Il progetto

Scavolini Bathrooms propone un programma di ambienti completi per l’arredo bagno, estremamente articolato nella sua varietà compositiva, che prevede ben 165 finiture, per un totale di oltre 1.500 articoli.

Scavolini Bathrooms presenta 6 collezioni di mobili, sotto l’art direction dello Studio Castiglia Associati, che si distinguono tra loro per la tipologia e l’apertura delle ante: una con maniglia (in tre versioni) e disponibile anche con anta curva d’impronta più tradizionale, tre con apertura a gola differenti (orizzontale, verticale, incassata), una con anta a vetro senza telaio ed infine una collezione “top” caratterizzata da elementi esclusivi dai volumi inediti estremamente sofisticati.

Tutte le collezioni sono dotate di cassetti, cestoni estraibili, pensili, armadi orizzontali e verticali e vani a giorno in diverse profondità.

Comune denominatore è la grande modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa cura del dettaglio. Gli interni dei mobili, ad esempio, presentano la stessa finitura delle ante: una caratteristica che evidenzia l’estrema attenzione progettuale e la grande ricercatezza estetica.

Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, la linea è completata da numerosissimi accessori: dai divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

Alle 6 collezioni si affiancano le altre proposte: KI firmata Nendo, Baltimora e Magnifica disegnata da Gianni Pareschi,

Aprile 2016