Laundry Spaceè il nuovo progetto di ScavoliniBathrooms che nasce dalla volontà di offrire al pubblico la possibilità di arredare il proprio bagno in modo organizzato e funzionale. Ridisegnando gli elementi tipici della lavanderia e integrandoli perfettamente alla modularità delle collezioni Rivo, Aquo, Lagu e Idro.

Scavolini garantisce un’infinita possibilità di composizioni, lasciando così la libertà di arredare l’ambiente all’insegna della massima comodità, senza però compromettere l’estetica.

Attrezzata, ordinata e organizzata: Laundry Space, disegnata da Idelfonso Colombo, è prima di tutto un sistema completo e funzionale, perché ottimizza lo spazio a disposizione assicurando assoluta comodità e vivibilità della zona lavanderia o del bagno. Un’ampia gamma di soluzioni, tra cui piani d’appoggio, stendino, asse da stiro, carrelli estraibili, armadi contenitivi, pensata per creare la perfetta area laundry. Non solo, il nuovo progetto può essere abbinato al sistema parete “Fluida” di Scavolini, un sistema modulare a spalla portante che sfrutta profondità, vani configurabili e sviluppo in linea o ad angolo, permettendo di realizzare utili spazi guardaroba personalizzati e caratterizzati dalla massima intelligenza funzionale.

Il cuore di questo progetto risiede nell’idea del nascondere per organizzare e assicurare la pulizia stilistica più assoluta. Ne sono un esempio l’asse da stiro estraibile dallo spessore del piano; i pensili dotati di stendipanni, anch’esso estraibile e l’armadio ripostiglio e per elettrodomestici ideale per riordinare il materiale per la pulizia e il lavaggio. Altri elementi estremamente utili sono il carrello biancheria, che può essere spostato e riposto sotto il piano di lavoro; il ponte portaccessori in monofinitura lucido bianco che, girando su se stesso, permette di sfruttare entrambe le pareti grazie a mensole e ganci porta abiti da un lato e, dall’altro da specchiera e porta salviette.

Anche il lavatoio in mineralmarmo, altro protagonista dell’ambiente lavanderia, è stato disegnato e prodotto in esclusiva per Scavolini in modo da integrarsi perfettamente con la base dei mobili da 70cm. Le sue dimensioni e profondità permettono che venga sfruttato per le attività domestiche in modo facile e comodo, grazie anche alla tavoletta estraibile, anch’essa realizzata in mineralmarmo.

Laundry  Space è disponibile in decorativo tutte le finiture dei modelli Aquo, Idro, Lagu e Rivo, con top e profili di serie. Le maniglie e le prese attingono all’ampio catalogo di Scavolini Bathrooms per assicurare la massima continuità stilistica.

La ricercatezza dei materiali, la cura dei dettagli e di ogni singolo elemento, che stanno alla base di questo nuovo progetto, sono caratteristiche che rappresentano i fondamenti della qualità globale che da sempre si ritrova in tutte le collezioni Scavolini. L’azienda conferma ancora una volta la capacità di intercettare le esigenze arredative moderne, di comprenderle e studiare nuovi sistemi per un abitare all’insegna della comodità e funzionalità, senza rinunciare all’estetica.

Aprile 2016