Dal 14 al 18 Marzo 2017, RITMONIO sarà presente all’ISH di Francoforte. Appuntamento internazionale irrinunciabile per i professionisti dell’ambiente bagno alla ricerca di nuove tendenze nel design, nelle tecnologie di riscaldamento e di funzionamento energetico.

 

L’Azienda, attiva nel settore dal 1947, afferma in quest’edizione la volontà di consolidare sempre di più la propria presenza nello scenario mondiale e sarà presente con entrambe le divisioni – Factory e Bath&Shower.

 

La Divisione Factory - HALL 10.1 STAND C61B -  si distingue per la varietà delle configurazioni proposte nella produzione di valvole di sicurezza e di componentistica industriale.

 

Presso lo spazio Bath&Shower - HALL 4.1 STAND H44 - invece, riflettori puntati su rubinetteria ed accessori dal know-how sempre all’avanguardia.

 

In particolare, si darà risalto al concept Ritmonio Concrete, l’ultimo progetto di ricerca nato dal Ritmonio DesignLAB. Basato su un innovativo utilizzo del cemento nel settore della rubinetteria di design, di cui l’Azienda si fa pioniere, il concetto si è applicato sulla nuovissima serie Haptic e sulla più iconica serie Diametro35 Inox, diventata Diametro35 Inox Concrete.

Haptic è disponibile in versione comando con leva e senza leva, quest'ultimo proposto anche in cemento. Il rubinetto può essere declinato in molteplici soluzioni, moderne e raffinate: oltre alle finiture classiche, cromo e spazzolato, la gamma è stata ampliata con la versione Black Chrome e Brushed Black Chrome.

Il comando è l’elemento di controllo del prodotto, il punto di contatto con l'utilizzatore ed è dunque qui che le potenzialità tattili di questo materiale trovano la massima espressione. Morbido, caldo, quasi sensuale. La particolare lavorazione del comando in cemento lascia traccia della sua storia nel prodotto finito. Una storia di artigianalità, di colatura manuale di ogni singolo pezzo, laddove le irregolarità danno valore al prodotto e ne attestano l’unicità. Tutte queste caratteristiche fanno di Haptic un prodotto con un look contemporaneo e metropolitano.      

Diametro35 Inox Concrete completa la storica collezione Diametro35 nella versione con comando in cemento. Grazie ad un approccio tecnologico e fortemente innovativo, abbinare all’acciaio inox i nuovi comandi in cemento ha permesso di creare un elemento d'arredo dal design unico ed originale.

L’icona Ritmonio è in grado ora di assumere qualsiasi forma materica, mantenendo chiara l’identità e diventando ancora una volta il  palcoscenico  di    eccezione  per    presentare  le  nuove   frontiere tecnologiche raggiunte da Ritmonio.

Particolarmente versatile, nel concept Ritmonio Concrete il cemento assume una funzione decorativa, per un bagno all’insegna dell’urban style. Pur mantenendo le sue prerogative di solidità e resistenza, ben si adatta ad essere plasmato in modo sofisticato ed elegante, per arricchire gli ambienti con un tocco ricercato ed insolito, in puro stile Ritmonio.