Eleganti, belli e originali, i miscelatori a collo lungo e da terra firmati Zazzeri soddisfano le esigenze di chi ama arredare l’ambiente bagno con soluzioni innovative e di design.

Sono tante le collezioni Zazzeri, di approccio decisamente contemporaneo, che contemplano all’interno della gamma declinazioni del miscelatore da lavabo che vanno oltre al classico rubinetto di dimensioni standard o da muro.

La possibilità di valutare anche altre altezze permette all’utente di spaziare nella ricerca dei sanitari perfetti, senza vincoli di forme e misure.

La possibilità, inoltre, di scegliere tra diverse collezioni consente una maggiore facilità di appagamento sia a livello estetico, di performance che di fascia di prezzo.

Serie 100 – Design Fabrizio Batoni
E' una collezione che offre un'ampia scelta di figure per creare ambientazioni di tendenza o minimal, ricche di grande fascino. Declinata in diverse forme e finiture permette di intonarsi alle esigenze dell'ambiente e degli arredi: dal lavabo prolungato a quello mini per spazi ridotti; dalla tradizionale finitura cromo a quella dell'acciaio spazzolato realizzata interamente a mano. La serie 100 è stata pensata per essere accessibile ad un pubblico giovane, dinamico e concreto, che non intende però rinunciare all’emozionabilità delle forme e alla qualità del prodotto. Con un occhio di riguardo al risparmio energetico, anche per la serie 100 sono disponibili aeratori con limitazione di portata.

Misure miscelatore lavabo: H. 55mm – 105mm – 165mm - 265mm


Serie TANGO – Design Roberto Innocenti
Il design della collezione intreccia geometrie complesse e richiami alla natura, in un connubio di forme che soddisfano al tempo stesso l’estro dell’architetto e il gusto del consumatore più attento. La sezione “a campana” del tronco e gli archi di cerchio che disegnano il getto, sono i motivi principali che si ripetono in tutti gli articoli della serie.
Ogni rubinetto, sia da lavabo che da bidet, può montare un particolare aeratore che consente di risparmiare sull'erogazione dell'acqua: 8 l/min o 5,5 l/min per i lavabi e i bidet. Con due finiture, cromo o nikel satinato, e ben 10 diverse proposte per il lavabo, la collezione TANGO offre un’ampia gamma di articoli per ogni soluzione d’arredo.

Misure miscelatore lavabo: H. 156mm – 226mm - 316mm


Serie TREND – Design Fabrizio Batoni
La collezione, caratterizzata da dall'armoniosa fusione di forme cilindriche e superfici piane, offre un'ampia gamma di figure per tutti gli ambienti del bagno, con articoli da incasso e da piano di varie dimensioni. Il meccanismo di apertura dell'acqua è azionato da una leva che si solleva da una calotta cilindrica e ruota con essa solo per la regolazione della temperatura. La cartuccia utilizzata permette un'erogazione d'acqua non superiore ad 11 litri al minuto ed è stata pensata con l'intento di limitare i consumi energetici. Sono dotati di un nuovissimo aeratore con terminale in silicone, anticalcare. Tutti gli articoli sono realizzati in ottone con finitura cromo, acciaio spazzolato e con finitura mat bianca e nera verniciata a spruzzo. La scelta della finitura a spruzzo anziché a polvere offre una qualità estetica molto spiccata che si percepisce al tatto oltre che alla vista per l’aspetto leggermente goffrato della superficie.

Misure miscelatore lavabo: H. 172mm – 242mm (con prolunga) – 332mm (con prolunga)


Serie POP – Design Fabrizio Batoni
Il progetto nasce dal desiderio di realizzare un rubinetto che riprenda le forme archetipe, semplici, pulite del primo design. L’incontro tra una linea ed una curva è la base su cui si sviluppa tutto il progetto POP. Incontro tra tradizione e innovazione, materiali diversi per origine ed utilizzo si combinano in maniera armonica ed equilibrata. Le linee semplici e pulite del metallo si incontrano con la morbidezza del silicone per creare un mix giocoso e colorato, piacevole al tatto e alla vista. POP ha un corpo in ottone disponibile nelle finiture cromo, acciaio spazzolato e verniciato bianco e nero. Il collo del rubinetto può essere in ottone, nelle stesse finiture del corpo, oppure in silicone colorato nelle tonalità del nero fumo, verde mela, viola mirtillo, arancio albicocca, bianco latte e blu luna fosforescente.
I colli in ottone sono rotanti e tutti i rubinetti sono dotati di aeratori di flusso che, miscelando acqua ed aria, rendono il getto più morbido ed allo stesso tempo ricco anche a bassissime portate. 

Misure miscelatore lavabo: H. 153mm – 187,5mm – 317,5mm


Serie QQUADRO - Design Fabrizio Batoni
Qquadro è una collezione dalla linea pulita e minimalista, elegante e con proprietà “Eco” molto performanti. Forme semplici, fluide, gradevoli al tatto e una leva, apparentemente semplice ed essenziale, attorno alla quale si sviluppa l'intero rubinetto. Una leva che racchiude in sé tutti gli elementi e i meccanismi che evidenziano lo spirito ecologico dalle alte prestazioni di questa nuova serie. Il rubinetto da lavabo, elemento identificativo della collezione, viene proposto nelle finiture Cromo ed Acciaio Spazzolato, ed è disponibile nella versione standard o con la bocca prolungata in tre diverse altezze. La cartuccia miscelatrice da Ø25mm utilizza dispositivi per gestire la limitazione del consumo e della massima temperatura dell'acqua permettendo di conseguenza un regime ottimale di funzionamento della caldaia.

Misure miscelatore lavabo: H. 112mm – 177mm – 267mm - 991mm