Zucchetti.Kos, gruppo leader nel bathroom design internazionale, si presenta alla prossima edizione di ISH, in programma dal 14 al 18 marzo a Francoforte, con interessanti proposte che lancerà in anteprima assoluta.

Tra queste, Zucchetti.Kos sono lieti di anticipare l'ampliamento della famiglia Closer, nel segno di una proficua collaborazione con il designer Diego Grandi.

Nel 2014 veniva lanciato il soffione Closer, pluripremiato e divenuto in breve tempo uno dei prodotti iconici dell’azienda, grazie alla sua capacità di coniugare creatività, innovazione e tecnologia. Oggi Closer arricchisce le sue proposte e declina le proprie caratteristiche in una nuova linea di miscelatori.

"L'idea di libertà del soffione doccia Closer ― spiega il designer ― trasla nell'omonima collezione di rubinetteria. Snodi e rotazioni rimangono una matrice costante del progetto, andando a definire un rapporto dinamico e diretto con l'acqua."

"Domare l'acqua" in funzione di un benessere personalizzato da sperimentare ogni giorno, semplificare la quotidianità e darle nuova veste, spingersi al di là degli schemi della consuetudine, puntando al massimo comfort: questi gli obiettivi che animano con forza tutta la collezione Closer.

Diego Grandi torna a suggerire nuove letture dell’ambiente bagno in perfetta sintonia con la filosofia del gruppo Zucchetti.Kos, rivolta a proporre esperienze inedite, nuove tendenze e a creare spazi da dedicare con rinnovato spirito alla cura di se stessi.

Così come aveva già fatto per la doccia, il designer ora esplora e reinventa la gestualità legata al rubinetto, disegnando un prodotto flessibile e regolabile, dotato di numerosi punti di snodo che consentono un’interazione diretta e immediata con l’oggetto. Closer va oltre i limiti del classico miscelatore al quale doversi adattare, piuttosto è progettato per controllare e direzionare il flusso d'acqua a piacimento e rispondere a qualsiasi esigenza di utilizzo.

Design compatto ed essenziale, linee pulite, angoli arrotondati e mai spigolosi, per un'estetica che esprime armonia delle forme e piacevolezza al tatto: semplicità ed equilibrio, frutto di una progettazione basata su dinamismo, ergonomia ed efficienza.  

Con Closer il gruppo Zucchetti.Kos conferma di saper interpretare con intraprendenza e contemporaneità i gusti e i bisogni di una clientela sempre più recettiva a nuovi stimoli, a proposte cariche di innovazione formale, concettuale e funzionale.