La tavola è da sempre portatrice di aggregazione ed emozione. Attraverso la tavola passano amori, affetti familiari, si suggellano amicizie e si concludono affari. Quella de LA GABBIANELLA è una tavola schietta e informale, ma elegante e raffinata.

La illuminano mille colori, come sentimenti intensi e positivi: il giallo oro, il rosso rubino, azzurro cielo e verde prato, ma anche il blu aviazione, il verde foresta, il grigio perla, l’arancio e il lilla. La ricca serie delle forme è studiata per valorizzare ogni tipo di pietanza, con tutti gli elementi di apparecchiatura e servizio tradizionali (piatti da portata di varie dimensioni e forme, scodelle, piatti, ciotole, tazze e oliere), … Ma anche oggetti di servizio più o meno usuali, come il lavafrutta, il porta-aglio, la ciotola-cuore, il taglierino da tavola, le biscottiere, lattiere, zuccheriere, alzatine singole e doppie, i barattoli panciuti e lineari, le tazze con coperchio, le ciotole da pinzimonio, saliere e pepiere, i set olio e aceto.

Il catalogo “Tavola” de LA GABBIANELLA offre collezioni diverse e complementari tra loro per forma, finiture e decori.  la Classica, caratterizzata da forme morbide e disponibile in vari colori brillanti o in un delicato decoro a pois su fondo bianco.  La collezione “Colline Lucchesi”, dall’aspetto rustico con finitura grezza, disponibile nei due decori Gallo e Mare, o in diverse tinte unite.  La “Fortezza”, una linea per antipasti, salse e dolci caratterizzata da forme squadrate simili a quelle dei castelli, disponibile in 10 brillanti tinte unite.  Sempre per antipasti, dolci o salse e disponibile in 10 tinte unite, c’è la linea Fiorita, le cui le forme a corolla trasformano la tavola in un giardino di sapori.

 Per chi ama la tavola più classica c’è la linea “Dante”, dal bordo orlato, disponibile in 10 tinte unite e nei decori Rose, Ramo Rosso e Ramo Bianco,  La linea “Ramo” è caratterizzata da un decoro a rilievo, realizzato a mano con una tecnica speciale, che rende ancora più preziose e uniche le stoviglie. Questa Linea è disponibile in bianco e rosso.  Nella collezione dei variopinti decori Spugnati trionfano i soggetti naturali: il Gufo, la Chiocciola, la Gallina, l’Anatra, la Coccinella e il Pesce.  Più sobria invece la poetica linea dei Pennellati, dove nella stesura del ruggine, del giallo, del blu mare, del verde vivo, del carminio e del beige si vede la mano dell’uomo.  Infine, per una tavola che mette allegria, c’è la linea Pois, declinata nella versione giallo-arancio e in quella azzurro-verde, che comprende ciotole, coppette, taglieri da tavola e vassoi.

Numerosissimi gli oggetti per il servizio: spaghettiere, raviere, ciotole e ciotoline di 4 diverse dimensioni, coppette da gelato, vassoi quadrati e rettangolari, vassoi ovali con bordo irregolare, vassoi ellittici e brocche.