Oggetti utili o anche solo poetici, scelti come regali o per sé stessi, perché rappresentano un ricordo o un sentimento… LA GABBIANELLA è anche questo. I suoi personaggi e accessori vengono realizzati sempre con la massima cura per i dettagli e con le infinite possibilità che solo la ceramica tornita a mano permette.

Tra i regali più classici per i bambini ci sono i salvadanai: il “Dolcetto”, per i risparmi dei più golosi, l’originale “Fungo” e il “Maialino” con il tappo di sughero (ottimo nascondiglio per le caramelle!), che può essere a pois rosa o azzurri, oppure con finitura shabby chic “Vecchia Toscana” nelle tonalità Rosso, Bianco Latte, Azzurro, Blu Navy, Verde Bosco e Giallo Oro.

Tra le collezioni de LA GABBIANELLA, non potevano mancare i fiabeschi animali in terracotta e smalto, disegnati, modellati e dipinti a mano, che colgono e rappresentano con affetto aspetti caratteriali nostri o di persone a noi care: il Gatto per i sornioni e i coccoloni, la Farfalla per le fanciulle in fiore, l’Elefante per chi ha buona memoria, il Gufo per i saggi, la Rana per i più estroversi, la Chioccia per le super-mamme e la Tartaruga per chi va piano e va lontano... Tutti disponibili in una bianca versione natalizio o in versione multicolore. E per le grandi occasioni, gli animaletti de LA GABBIANELLA possono fare da efficaci segnaposto o da bomboniere!

Regali allegri e colorati, ideali per chi ama cucinare e mangiare, sono anche i poggia-mestoli “Omino Donnina" (doppio) e “Chef” (singolo), i sottopentola e le ciotole “Donnina”, nonché le ciotoline “Angelo”.

Anche a Natale è sempre gradito un Angioletto, che protegge ed ispira: come formina da appendere, nelle stesse versioni-colore delle ciotoline, oppure seduto con in braccio il suo agnello o in piedi, pronto a trasmettere un messaggio speciale attraverso il suo ciondolo a forma di stella, cuore o biscotto, ove si possono far incidere le tenere frasi de LA GABBIANELLA o il proprio personalissimo messaggio. Parlando di messaggi, le mattonelle de “Il laboratorio Gabbianella” rendono esclusivo e mirato ogni pensiero: ogni oggetto viene creato su indicazione del cliente, che ha così parte attiva nella nascita di un pezzo unico.

Nel catalogo degli oggetti da regalo de LA GABBIANELLA si trovano anche creazioni che uniscono una precisa funzione di arredo al piacere di un colorato decoro naif. Il contenitore centrotavola “Chioccia”, disponibile con decoro in Blu o in Giallo, è così bello e artistico che va oltre l’arredo della cucina e della sala da pranzo, costituendo un’ottima idea regalo per chi mette su casa e non. Così anche i piatti ovali, i vassoi e i taglieri con i decori “Grafito”, ispirati alle stagioni e ai mestieri: la Pescivendola, la Raccolta, la Primavera, la Riviera, il Tulipano, il Girasole, il Papavero e la Chioccia. Oggetti da usare per servire ma anche per decorare le pareti. Nel mondo de LA GABBIANELLA non manca proprio niente per far felice qualcuno….