Attiva dal 1957, Tassotti vuole affermare sempre di più la propria presenza nello scenario mondiale del settore. L’Azienda continua a coltivare l’amore e la passione per la carta, celebrando il 60° con un nuovo catalogo – ampio ed approfondito - che spazia per la prima volta a proposte decorative per il design d'arredo.

Tra queste spiccano due proposte per l’home storage: la scatola guardaroba, ampia e resistente e l’elegante cappelliera, moderna e raffinata. Veri e propri complementi d’arredo che possono essere resi unici e singolari, declinandoli con la fantasia preferita tra le oltre 350 della gamma delle carte decorative.

 

Riflettori puntati anche sull’originale lampada da tavolo a colonna, il cui rivestimento finale può essere personalizzato con 7 fantasie, tra cui le iconiche scrittura e musica. Pattern esclusivi - armonizzati in perfetto stile Tassotti - impreziosiscono lo spazio domestico, che diventa così uno spazio di design mutevole e dinamico.

 

Anche il punto ufficio è importante. Grazie al set da scrivania Tassotti - composto da un sottomano per PC, un porta penne, una vaschetta porta oggetti e una porta foglietti – rendere piacevoli gli impegni quotidiani, con ordine, senza rinunciare allo stile e all’allegria fantasiosa – sarà un gioco da ragazzi. 

 

Le novità riguardano anche la collezione carta, che si conferma il core business della stamperia. Nuovi collezioni di carta pluriuso daranno vita a una gamma completa di oggettistica per la cartoleria e la cartotecnica: diari a righe, quaderni cartonati con segnalibro e capitello in colori coordinati e personalizzabili,  matite e altri oggetti da scrivania e archivio, segnaposti, carta da lettere e biglietti d’auguri.

 

Ispirazione bucolica per i nuovi bouquet floreali e la fantasia api. Un tocco frizzante e ricercato o per confezionare dolci e biscotti con effetti straordinari, veri e propri spunti colorati e moderni per personalizzare i propri libri di ricette, i vasetti di confettura e marmellate o per stampare in maniera curata e attenta ad ogni dettaglio menù ed inviti.

 

Gusto tropical per la carta fenicotteri, che abbina il rosa di questi magnifici uccelli con il verde delle foglie che fanno da contorno. Verde, il colore di quest’anno, che si ritrova in diverse tonalità - da quella più scura, al verde acido, fino al lime - anche nel fiorato remondiniano e nelle righe.

Lo si può vedere nella copertina del Catalogo 2017, il risultato di un lavoro che ha visto impegnato tutto lo staff creativo della stamperia. Una minuziosa tassellazione di Enrica Dray e Patrizia Porzio, esaltata ancora di più dall’utilizzo della carta a righe bicolor, a testimonianza di come la doppia anima di Tassotti – in grado di mixare sapientemente tradizione ed innovazione – porti a risultati glam e di tendenza.

 

Un tocco fresco e allegro quello della fantasia pavone declinata in rosso; leggerezza e stile altero per il broccato pizzo, nella versione più classica beige e nell'azzurro “ carta da zucchero”. Con etichette e chiudi pacco in coordinato, sarà possibile sistemare l’armadio di casa, dare un tocco glamour alla propria scrivania, impreziosire una vetrina o confezionare raffinate bomboniere.

 

Scegliere Tassotti significa decidere di circondarsi, a casa e in ufficio, di bellezza e passione.

Significa scegliere doni preziosi per le persone care, con confezioni altrettanto preziose.

Significa prestare attenzione ai dettagli e decidere di affidarsi al partner ideale per le esigenze di casa, scuola, piccoli e grandi, che potranno godere di prodotti che rappresentano l’espressione di una maestria artigiana unica, ideali per creare ambienti inediti e soluzioni che vivono nel tempo.