Riconosciuta per la filosofia senza compromessi, Woodnotes è una società di design di fama internazionale che crea prodotti per interni, traendo ispirazione dalla naturale bellezza del filato di carta, utilizzato per arredi interni o per spazi  pubblici.

La creatività Woodnotes è animata dall’intento di coniugare la bellezza  con un design raffinato e essenziale. Le realizzazioni rispondono a rigorosi standard produttivi per qualità e sicurezza assicurandone  la lunga durata oltre ad una rispettosa attenzione all’ambiente.

Fondata nel 1987 da Ritva e Mikko Puotila, Woodnotes, dopo l’iniziale produzione di una linea di tappeti in filato di carta, si è evoluta dando vita ad un concept di interior più ampio che comprende innovativi complementi d’arredo. Woodnotes esporta circa il 70% della produzione in più di 30 paesi. Le collezioni sono firmate, oltre che dal fondatore Ritva Puotila, da designer internazionalmente riconosciuti del calibro di Minna Ahokas, Tapio Anttila, Mia Cullin, Ilkka Suppanen, Raffaella Mangiarotti, Harri Koskinen e Ulla Koskinen.

 

“SAN FRANCISCO” TAPPETO IN FIBRA DI CARTA

Il design del tappeto di San Francisco è una combinazione asimmetrica di righe e quadri verticali e orizzontali che donano all’ambiente un'atmosfera serena e rilassata. Grazie alla sapiente combinazione di motivi, colori e materiali naturali, il tappeti della collezione San Francisco possono essere facilmente abbinati a diversi stili di arredo. Le frange che rifiniscono i tappeti San Francisco sono studiate affinché i tappeti possano essere reversibili, caratteristica che si ritrova in tutte i tappeti Woodnotes. La collezione San Francisco si presenta con cinque diverse combinazioni di colori che possono essere personalizzati a seconda delle preferenze individuali. (Design by Ritva Puotila.)