L’attrice e modella americana sarà l’ambasciatrice del marchio a livello internazionale e parteciperà agli eventi promozionali che il Gruppo Cosentino realizzerà in Nord America. Questa partnership si concretizzerà in una campagna pubblicitaria che apparirà prossimamente sulle principali testate di lifestyle, tendenza, moda, design, arredamento e architettura di tutto il mondo Milano, 30 gennaio 2017 - Silestone®, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, annuncia il nuovo volto che rappresenterà il brand spagnolo per i prossimi due anni.

Sarà infatti Cindy Crawford, una delle top model più famose al mondo e icona indiscussa dell’alta moda internazionale, la protagonista delle campagne pubblicitarie che verranno presentate nel prossimo biennio 2017-2018 da Cosentino per il marchio Silestone®. Silestone® e Cindy Crawford, leader nei rispettivi settori, hanno scelto di incontrarsi per rappresentare al meglio bellezza, moda e design in una campagna pubblicitaria dal titolo “Tops On Top”, visibile dal mese di marzo sulle principali riviste di lifestyle, moda, design, arredamento e architettura di tutto il mondo. La top model e attrice statunitense sarà la nuova ambasciatrice del marchio Silestone® e prenderà parte agli eventi promozionali che l'azienda spagnola realizzerà in Nord America. Questo connubio punta a rafforzare il posizionamento globale del marchio Silestone®, facendo leva sulla già consolidata immagine del brand come superficie decorativa all’avanguardia per il mondo dell’architettura e del design. Questa nuova partnership punta a rafforzare, inoltre, il rapporto tra Silestone® e il mondo del lifestyle, facendo seguito ad una fortunata serie di prestigiose collaborazioni - Andrés Velencoso, Goya Toledo e Paz Vega, solo per citarne alcune – che hanno permesso al marchio di proporsi con una forte connotazione glamour nel panorama mondiale dell’architettura e del design. “Adoro il design e sono entusiasta di collaborare con Silestone®, le cui superfici conferiscono un tocco inconfondibile alle nostre ambientazioni domestiche”, ha dichiarato Cindy Crawford durante lo shooting per la nuova campagna, realizzata lo scorso dicembre a Los Angeles. “Nel mondo della moda, Cindy Crawford rappresenta quell’aspetto elegante, sofisticato e senza tempo che i clienti ricercano per progettare le proprie abitazioni. Per questa ragione è un vero onore avere come testimonial del nostro marchio una delle modelle e attrici più famose al mondo, e siamo certi che questo consoliderà ulteriormente il nostro legame con clienti e consumatori amanti della moda e del design”, afferma Santiago Alfonso, Responsabile marketing e comunicazione del Gruppo Cosentino. Nella campagna “Tops On Top” Cindy Crawford affiancherà una delle più importanti novità che Silestone® lancerà quest’anno sul mercato: la collezione Silestone® Eternal, omaggio alla pietra naturale che evoca la bellezza infinita, eterna e senza tempo dei colori che solo la natura è in grado di regalare. La collezione Silestone® Eternal evidenza ancora una volta la costante innovazione del Gruppo Cosentino nel voler offrire superfici dall'alto valore estetico e tecnologico, caratterizzate da una straordinaria brillantezza e da una facilità di pulizia e manutenzione giornaliera che non teme paragoni.

Silestone® by Cosentino Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% da quarzo naturale. Questo materiale altamente tecnologico vanta un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzato da ridotto assorbimento di liquidi e da esclusive proprietà batteriostatiche (per colori selezionati). Silestone® possiede numerose certificazioni che avvalorano la sua qualità e offre ai consumatori una garanzia di 25 anni. Silestone® viene realizzato in oltre 90 colori, tre finiture e diversi formati. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali. Silestone® include, inoltre, la serie chiamata Eco line creata con almeno il 50% di materiali riciclati. È un prodotto pionieristico ed eco-friendly dal design unico e dalle performance eccellenti. Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, la Jean Nouvel’s Agbar Tower di Barcellona e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid. Silestone® è la superficie scelta e utilizzata nelle cucine del prestigioso Basque Culinary Center di San Sebastian (Spagna), e di rinomati ristoranti come DiverXO di David Muñoz a Madrid, il Mugaritz di Andoni Luis Aduriz, situato in Guipùzcoa, il Calima di Dani Garcia a Marbella, o il Gastrò Arola di Sergi Arola a Madrid. Dal 2011 il Gruppo Cosentino è sponsor e partner tecnico dell’iniziativa “The Worlds’s 50 Best Restaurants”. Silestone® è stato il primo brand spagnolo ad essere presente al più grande evento sportivo del mondo, il Superbowl USA 2005. Inoltre, è uno degli sponsor ufficiali della squadra NBA Houston Rockets, e collabora con uno dei principali team della prima divisione calcistica spagnola, la Unión Deportiva Almeria. Pioniere nel settore delle superfici in quarzo, Silestone® ha rivoluzionato l’industria della pietra naturale a livello mondiale e la sua crescita è stata inarrestabile, al punto da diventare marchio leader nei mercati principali in termini di vendite: USA, Spagna e Regno Unito.