Parte della gamma System 22 - caratterizzata da ante dello spessore di 22 mm - CLASS e CLASS LINE rappresentano un nuovo sistema cucina ricercato che richiama stilisticamente al passato fondendosi, secondo le più attuali tendenze, con le influenze moderne.

CLASS e CLASS LINE si differenziano per il sistema d’apertura: la prima caratterizzata da anta telaio con maniglia, la seconda con sistema gola. Entrambe sono disponibili in tre finiture frassino: bianco, grigio e tabacco.

La linea CLASS nasce da un’ispirazione classica con raffinate contaminazioni industrial chic. L’innovazione è soprattutto nell’anta telaio: superata la tendenza dell'assoluto minimalismo, l'eleganza oggi si esprime attraverso un raffinato equilibrio tra passato e futuro.

L’anta a telaio è qui impreziosita da esclusive lavorazioni della cornice, conciliando il richiamo alla tradizione con un moderno gusto internazionale e creando scenografici giochi di luce grazie al dialogo tra materiali e finiture differenti: dal nobilitato effetto spatolato muro ai Fenix NTM®, dai laccati opachi e lucidi ai monolaccati lucidi, fino ai nuovissimi laccati Metal Skin nelle finiture ottone antico e peltro stagno.

Bella da ammirare e pratica da vivere, CLASS può essere facilmente pensata e realizzata su misura, grazie ad una ricca gamma di accessori interni. Il risultato è una cucina versatile, perfetta per la quotidianità e per le occasioni speciali.

Nell'accostamento tra dettagli classici e moderni, anche le finiture giocano un ruolo fondamentale. Anta ed elemento a giorno sono coordinati, come anche gola e inserto. Grazie ai dettagli CLASS LINE mostra tutta la sua personalità: ottone antico e peltro stagno sono due finiture nuove, per personalizzare gola, maniglia, elemento a giorno e sostegno penisola.

Gli elementi del sistema CLASS permettono inoltre la creazione di librerie e corner living ideali per ambienti in cui cucina e zona giorno si integrano con grande armonia.

L’elemento a giorno Gulliver che caratterizza i due modelli unisce il calore del legno con la pulizia formale delle superfici effetto metallo Metal Skin. La sua modularità permette di utilizzarlo da solo o combinato nei vari moduli per creare zone living e librerie.

ARMADIATURE E COLONNE ATTREZZATE

L'armadio Cubo sfrutta al massimo ogni spazio grazie al suo meccanismo di apertura con ante rientranti, al ripiano estraibile in acciaio, a due cesti da 90 cm e a presa elettrica e illuminazione interna integrate. Armadiature e vetrine, da attrezzare a piacere, sono dei veri e propri scrigni di praticità, ma anche elementi di arredo fondamentali per valorizzare gli spazi. Specialmente quelli più ampi.

Le colonne attrezzate sono il segreto di una cucina ben organizzata e grazie al meccanismo di apertura Le Mans anche la colonna ad angolo diventa ergonomicamente molto accessibile. Con apertura sistema gola verticale, la colonna attrezzata racchiude un mondo di praticità grazie a cesto e cassetti ad estrazione totale dall'accesso pratico e funzionale.

Con CLASS anche gli accessori interni si evolvono, come ad esempio il nuovo portaposate con vani orizzontali e verticali, più pratico e accessibile nel suo nuovo layout.

FEBAL CASA

Fondata nel 1959 a Pesaro, Febal Casa produce cucine componibili caratterizzate da eccellenza dei materiali, accuratezza del design, ricerca di funzionalità e tecnologia. Nel 2009, il brand Febal, oggi diventata Febal Casa, è stato acquisito dal Gruppo Colombini di San Marino, realtà di riferimento dell’arredo e un’offerta prodotto che veste tutti gli spazi della casa. La famiglia Colombini prosegue la tradizione di qualità e ricercatezza che negli anni ha fatto di Febal Casa un brand di riconosciuto valore in Italia e nel mondo e, al contempo, ha trasferito al marchio la filosofia e il metodo di efficienza, precisione e puntualità che da sempre sono cifra stilistica del Gruppo.

www.febalcasa.com