Marina si rinnova e torna in versione 3.0 con nuove volumetrie, materiali inediti ed elementi ancora più caratterizzanti tra cui l’innovativa anta con bordo laser dalla preziosa resa estetica grazie all'effetto "senza bordi”.

La particolare tecnologia applicata alla bordatura dell'anta in laminato, infatti, consente una totale assenza di giunzioni o colle visibili.

Marina 3.0 è un progetto, un'idea, che si declina per interpretare un ambiente e le sue esigenze pratiche più diverse: un design pragmatico che lascia spazio alla creatività e al gusto, in tutte le sue forme.

Con la nuova “Marina laser” la cucina torna ad essere al centro della casa, come spazio di convivialità, e apre così alla socialità dei luoghi domestici attraverso nuove soluzioni compositive, ridisegnando particolari, forme e materiali secondo il nuovo stile.

 

I nuovi elementi introdotti come le maniglie, i telai dei vani a giorno, le vetrine e i monoblocchi in laminato di forte spessore, permettono di progettare ambienti molto personali e curati in ogni dettaglio.

Tra le novità più importanti il Top Monos alto 15 cm, configurabile come zona operativa che si prolunga in un bancone snack, che crea un bellissimo gioco di altezze e materiali.

I pensili di Marina 3.0 possono essere integrati con la struttura geometrica degli elementi a giorno Cloud, mentre le basi, di profondità ridotta a 30 cm, sono utili per progettare un'isola bifacciale. La vetrina Garage aggiunge poi un tocco di leggerezza e luce in più e può essere applicata a colonne e pensili rifiniti con ripiani interni in vetro.

Le superfici in essenza e i top in alto spessore, sottolineano la naturale bellezza della materia che rende unico anche il design più rigoroso.

Marina nella sua versione 3.0 racconta la sofisticata eleganza di un progetto di arredo cucina dal gusto contemporaneo, con richiami industrial. La gamba della penisola Stick, in finitura nero opaco, si abbina alla maniglia Brooklyn, allo zoccolo, agli elementi a giorno Cloud e al telaio della vetrina Garage: un total look davvero perfetto.

La nuova versione di Marina opta anche per l'utilizzo di superfici innovative in cucina come il top in Gres Calacatta opaco che combina tutta la praticità e la resistenza del gres porcellanato con la bellezza dei materiali caratteristica di tutta la gamma dei top in gres di Febal Casa.

In linea con il trend del momento, Marina viene ripensata secondo nuove regole compositive in funzione di ambienti open space in cui la zona living è un tutt'uno. Ecco giustificate scelte quali, ad esempio, la sostituzione dei pensili scolapiatti con elementi a giorno.

Sono sempre tante le idee per rendere la propria cucina più bella, ma Febal Casa fa in modo che siano ancora di più le soluzioni per renderla più pratica e vivibile: scegliere un modello per definizione flessibile come Marina, permette di progettare un ambiente unico senza compromessi.

In cucina, inoltre, praticità è sinonimo di ordine. Tutta una questione di organizzazione degli spazi: attraverso i tanti accessori proposti per attrezzare colonne e basi, Marina 3.0 svela il segreto di una cucina davvero intelligente.

Per Febal Casa, infatti, è fondamentale attrezzare la propria cucina prestando attenzione anche ai dettagli: una vasta gamma di accessori interni per qualsiasi tipo di esigenza e di utilizzo, facilita, infatti, la composizione di uno spazio ordinato e funzionale.

Le colonne attrezzabili inoltre consentono di operare una grande personalizzazione dei volumi senza rinunciare al rigore estetico della cucina: forno, frigorifero, lavastoviglie e attrezzatura interna come i ripiani estraibili Le Mans, sono solo una delle tante combinazioni possibili.

Di fondamentale importanza per Marina 3.0 è la scelta delle finiture con cui si può rappresentare il proprio way of life domestico. Materiali innovativi dall'aspetto vissuto e ricercato, come il top in laminato effetto cemento unito alle venature del legno, trasmettono un calore raffinato e contemporaneo.

Poter contare su materiali di qualità e resistenti allo stress dell'usura, come le ante in laminato laser, significa poter scegliere per la propria cucina un mobile durevole, igienico e impermeabile. La vasta gamma di finiture e tonalità di colore diverse, offre in più la possibilità di assecondare il proprio gusto senza compromessi.

FEBAL CASA

Fondata nel 1959 a Pesaro, Febal Casa produce cucine componibili caratterizzate da eccellenza dei materiali, accuratezza del design, ricerca di funzionalità e tecnologia. Nel 2009, il brand Febal, oggi diventata Febal Casa, è stato acquisito dal Gruppo Colombini di San Marino, realtà di riferimento dell’arredo e un’offerta prodotto che veste tutti gli spazi della casa. La famiglia Colombini prosegue la tradizione di qualità e ricercatezza che negli anni ha fatto di Febal Casa un brand di riconosciuto valore in Italia e nel mondo e, al contempo, ha trasferito al marchio la filosofia e il metodo di efficienza, precisione e puntualità che da sempre sono cifra stilistica del Gruppo.

www.febalcasa.com