“Essenzialità, compiutezza e precisione delle finiture; semplici elementi per una cucina dal vivere facile”. Questo è il motto di Home Cucine, azienda trevigiana che nel corso degli anni ha saputo imporsi sul mercato italiano ed estero.

La nostra vasta tipologia produttiva passa dal Moderno al Classico, fino alla cucina di Lusso, dove ogni modello è frutto di un’attenta ricerca sulla qualità dei materiali e delle finiture e sulla funzionalità operativa di accessori ed elettrodomestici di nuova generazio­ne. Questo ha contribuito a collocare l’azienda sul mercato come leader nello sviluppo e realizzazione del progetto “Qualità e sicurezza in cucina”.

Da sempre l’obiettivo principale di Home è produrre mobili da cucina che soddisfino le aspettative dei clienti in termini di sicu­rezza, funzionalità e rapporto qualità/prezzo. Il certificato di prodotto che DNV•GL ci assegna ogni anno è una garanzia in tal senso.

Dal punto di vista pratico, basti pensare che negli ultimi 10 anni, abbiamo sottoposto i nostri mobili a più di 100 test meccanici (di durata e resistenza) presso laboratori accreditati.
Home è inoltre certificata ISO 14001 dal 2010 ed ha sviluppato nel tempo un efficace Sistema di Gestione Ambientale in azienda.

Particolari garanzie di rispetto dell’ambiente sono la scelta di utilizzare energia certi­ficata GREENER, decisione di responsabilità nei confronti delle generazioni future e l’utilizzo del Pannello Ecologico, un pannello al 100% in legno rigenerato.

Proprio da quest’ultimo valore d’estrema importanza per l’azienda, quello legato appunto all’ecologia, è nato un progetto ambizioso: spiegare il Mondo Green in maniera “smart”, attraverso la presentazione di enti ed imprese che producono beni e servizi in maniera Green da diversi anni.

L’orientamento dell’azienda al rispetto dell’ambiente ha preso forma anche attraverso la creazione di un blog: Home Green Home (www.homegreenhomeblog.com), pensato per trasmettere ai lettori un messaggio importante sulle tematiche ambientali.

www.homecucine.com