Il calore dell’accoglienza prende forma nella nuova cucina Favilla di Scavolini firmata da Vuesse che, caratterizzata da un DNA tutto italiano, esprime i concetti di ospitalità e familiarità, tipici di ogni proposta Scavolini.

Tradizionale e al contempo moderna, urban con richiami country chic, Favilla è camaleontica, personalizzabile e perfetta sia per contesti di tendenza ispirati all’international style sia per atmosfere vintage, grazie alla sua capacità di soddisfare le diverse esigenze abitative, creando sempre ambienti eleganti e funzionali.

Tutto da scoprire, il programma Favilla è ricco di dettagli che definiscono lo spazio circostante con grande discrezione. Tra i suoi elementi più iconici: gli esclusivi blocco cottura e blocco lavaggio, nella finitura laccato opaco effetto ghisa, le inconfondibili cappe retrò dalla spiccata personalità, l’abbinamento ricercato di maniglie e pomelli, il lavello monoblocco in marmo Travertino o in pietra Grey e il blocco isola Favilla, che rievoca lo stile country reinterpretandolo in chiave contemporanea. Altri elementi caratteristici sono lo zoccolo sagomato, l’apertura a soffietto delle ante e l’appendiera, un particolare unico e al contempo funzionale. Ad arricchire il progetto anche la madia, i reggimensola e le ante curve per pensile e credenza: morbide suggestioni di un tempo passato, studiate per garantire il massimo confort.

In questo abile mix di stili, la personalizzazione di Favilla rimane assoluta. Il custom made di Scavolini, da sempre valore aggiunto di ogni collezione, offre infatti la possibilità di intervenire sulla scelta di numerosi elementi, garantendo la possibilità di far convivere un gusto retrò con uno più attuale.

Pensata per inserirsi in qualsiasi contesto rispondendo alle diverse necessità arredative, Favilla è proposta in 3 diverse finiture: laccato Opaco Bianco Prestige, laccato Opaco Tortora e Rovere Nodato, con ante disponibili anche nella versione con vetro. Ricchissima anche la gamma di maniglie proposte, ben 11, con finiture classiche e vintage.

A completamento del programma, Scavolini propone ancheuna vasta gamma di tavoli, sedie e sgabelli pensati ad hoc per garantire la massima libertà compositiva.

Favilla è una cucina made in Italy e dal carattere green: attenta alle tematiche ambientali, infatti, Scavolini utilizza infatti anche per la struttura di questa collezione, come per quella di tutte le altre sue cucine, i Pannelli Ecologici Idroleb che rappresentano la sintesi perfetta tra salvaguardia dell’ambiente e massima cura per la salute del consumatore. Si tratta di pannelli realizzati al 100% con materiale legnoso post-consumo che presentano la più bassa emissione di formaldeide in assoluto al mondo, con valori addirittura inferiori ai limiti posti dal severissimo standard giapponese F****, che prevede infatti un livello di emissione pari a 0,4 mg/l, mentre i pannelli IDROLEB garantiscono un livello pari a 0,35 mg/l. Il pannello Idroleb risponde inoltre allo standard V100, relativamente all’idrorepellenza, e garantisce un rigonfiamento massimo del 10% nell’arco delle 24 ore.

Favilla: raffinata, familiare, per un’accoglienza senza tempo.

Aprile 2016