Vetri a controllo solare per proteggersi dal caldo. Il primo sole è piacevole e può essere il momento giusto per attrezzarsi in vista dell'estate e ripensare all'isolamento termico a partire dai serramenti. 

Finestre e vetri di qualità consentono infatti di limitare l'uso dei condizionatori estivi, energivori almeno quanto il riscaldamento invernale!
Gli infissi Navello abbinano alle naturali proprietà isolanti del legno l'alta tecnologia dei vetri selettivi a controllo solare. 

I vetri di nuova concezione non solo filtrano i raggi nocivi ma creano una barriera anti-calore conservando comunque una trasmissione di luce del 71%.
La differenza fra un vetro selettivo e un vetro basso emissivo sta nel diverso tipo di metallo utilizzato per realizzare il film (coating) posto sul lato interno della vetrocamera. 
In estate minimizza l'effetto "serra" e in inverno trattiene il calore. Inoltre contribuisce a ridurre i consumi legati all'energia elettrica necessaria per l'illuminazione artificiale, in quanto caratterizzato da una maggior trasmissione luminosa.