PHILIPS LIGHTING: Philips Hue la luce connessa al tuo servizio

Philips Lighting (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, presenta a Euroluce – il più importante evento europeo dedicato all’illuminazione -  l’intera gamma di prodotti Philips Hue, tra cui la nuova Philips Hue E14 candle.

 

Philips Hue è il sistema di luce connessa che meglio si adatta alle esigenze di illuminazione della casa, perfetto per trasformare ogni spazio.

La luce connessa migliora la vita di ogni giorno:

  • contribuendo al benessere di chi vive la casa, fornendo la migliore gradazione di luce bianca per ogni attività quotidiana, dal momento della sveglia al relax serale;
  • offrendo infinite possibilità: la luce arreda la casa e trasforma gli ambienti in base al momento della giornata e all’umore, aggiungendo un tocco di personalità grazie al colore;
  • aumentando la sicurezza: l’illuminazione può essere gestita da remoto e la luce può essere accesa automaticamente, semplicemente impostando gli orari - la luce bianca, dimmerabile, è semplice da utilizzare e consente di scegliere l’intensità preferita.

Philips Hue è un sistema di illuminazione connessa, pensato per permettere alla luce di soddisfare bisogni ed esigenze che vanno oltre la semplice illuminazione degli spazi. La luce influenza l’umore, la prontezza di riflessi, e in generale il benessere: Hue consente di scegliere la luce più adatta ad ogni momento della giornata e ad ogni ambiente.

Il sistema Philips Hue comprende lampadine, strisce luminose, faretti, lampade ed una serie di accessori. Grazie a un programma di sviluppo, vi sono più di 600 apps sviluppate da terze parti per Philips Hue. Il sistema sta trasformando il modo in cui la luce viene utilizzata in casa per stimolare i sensi, illuminare ogni momento o potersi sentire sicuri anche  quando si è lontani da casa.

Dal lancio del Philips Hue nell’ottobre 2012, Philips Lighting ha incoraggiato altre aziende a sviluppare dispositivi e applicazioni che interagiscano con il sistema. Dalle applicazioni di terze parti e i dispositivi indossabili, ai servizi internet e i prodotti connessi per la casa: Philips Hue va oltre l’illuminazione per offrire più della semplice luce, regalandoti nuove esperienze il cui unico limite è la tua immaginazione. 

 

Tutti i vantaggi di Philips Hue

Con gli apparecchi di illuminazione Philips Hue, la connettività raggiunge un livello superiore. Utilizzando il bridge Philips Hue, infatti, è possibile controllare le lampade, le lampadine e i faretti Philips Hue tramite l’app dedicata, dotata della funzione “Attività quotidiane”(ricette di luce). Attraverso l’impostazione “Risveglio”, l’illuminazione della propria stanza imiterà la luce dell’alba e la sua crescente intensità, per un risveglio il più possibile naturale. Al contrario, la funzione “Relax” imita il tramonto del sole e la graduale diminuzione della luce, preparando il nostro corpo al sonno. Infine, per quei genitori che si svegliano nel cuore della notte, Philips Hue ha pensato all’impostazione “Luce notturna”, che mantiene un basso livello di illuminazione minimizzando, al contempo, l’esposizione alla luce blu, così da ridurre gli effetti negativi sul proprio ciclo del sonno. 

Il nuovo sensore di movimento Philips Hue è progettato per garantire la luce ideale, anche quando ci si alza nel bel mezzo della notte. Le luci connesse al sistema Philips Hue, si possono programmare per accendersi non appena viene rilevato un movimento e per fornire la perfetta tonalità di luce in ogni momento della giornata: il sensore di movimento Philips Hue è infatti anche in grado di capire quando è giorno o notte.

I diversi prodotti della gamma Philips Hue permettono il controllo intelligente della luce, anche quando sei lontano da casa. La regolazione dell’intensità è pratica e semplice e permette di creare la giusta atmosfera per ogni momento della giornata, ad esempio per svegliarsi con un po’ di carica al mattino, così come per rilassarsi la sera.

Grazie alle luci colorate, puoi anche personalizzare al massimo la tua casa, e sincronizzare la luce con la musica o con i programmi televisivi: la tua casa è il tuo palcoscenico.