“We always try to be modern and contemporary, not forgetting the classic”. Da questa comune sensibilità tra Italamp e STUDIO MAMO è nata una proficua collaborazione e, in occasione della prossima edizione di Euroluce, una nuova lampada - Quarzo.

Una collezione di lampade classiche e sofisticate di grande personalità che s’inseriscono perfettamente  in ambienti moderni e contemporanei. 

Il prodotto, che esprime la vena ludica ed ironica che traspare nei progetti di STUDIO MAMO, è disponibile sia in versione a sospensione (anche lineare), che a parete. I diffusori in cristallo intagliato di Quarzo ricordano la forma di un bicchiere: l’oggetto “social” più iconico del momento, emblema di momenti di condivisione. Questi ‘bicchieri-diffusori’ in cristallo- impreziositi da una lavorazione “boho-chic” danno lucentezza ai bracci con finitura oro della lampada. 

Quarzo, che proietta una luce morbida, esprime una ricchezza sobria e mai eccessiva. Appare come un gioiello prezioso e ricercato, che non passa inosservato ed esalta quegli ambienti in cui la luce diventa una componente decorativa fondamentale. Una soluzione poliedrica, adatta ad ambienti residenziali o di hospitality, che si caratterizzano per una forte décor attitude. 

Informazioni Tecniche: 

725/8+4

Dimensioni: Ø 85x85  H.80 cm

Led 48w 

725/AP2 

Dimensioni: L.29  H.60  P.19 cm

Led 8w 

Italamp – Company Profile 

Fondata nel 1975 a Cadoneghe (PD), Italamp è un'azienda specializzata nel settore dell’illuminazione per interni. Il brand, che in poco più di quarant’anni si è affermato a livello nazionale ed internazionale, si contraddistingue per la capacità di coniugare con efficacia tradizione e innovazione, declinando con raffinata eleganza diversi approcci di stile.

Italamp è apprezzata in tutto il mondo non solo per l'estetica dei suoi prodotti, ma anche perché le sue proposte dimostrano un costante investimento in ricerca creativa e qualità dei materiali. Questo know-how accumulato negli anni è il punto di forza dell’Azienda e si è implementato anche attraverso le collaborazioni avviate con i più stimati architetti e designer. Pronta a soddisfare le esigenze di un mercato in continuo cambiamento, Italamp affianca con serietà e affidabilità i propri clienti nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di luce su misura, ideate e realizzate per rispondere ad esigenze specifiche, tanto per l’interior living quanto per l’hotellerie.

Studio MAMO – Biografia

Andrea Mamo progetta il suo studio milanese trasformando una ex fabbrica nei pressi dei Navigli. Studio Mamo, formato da Lorena D’Ilio e Andrea Mamo, è un team eclettico di designer, architetti, interior decorators che ricerca e miscela materiali e concetti innovativi per creare nuove forme di decorazione e stile. Negli anni, si è nella creazione di progetti ad hoc di collezioni home oggettistica, complementi d’arredo, oltre ad aver sviluppato proprie linee di prodotti di design e accessori innovativi e di ricerca. Dallo studio del concept fino alla realizzazione di spazi residenziali, hotel, spa, showroom, ristoranti, rivendite di nel segmento del mercato del lusso. Sm cerca di mantenere un approccio sofisticato ed originale, con una forte componente estetica.