Palazzetti amplia la sua gamma di stufe a legna presentando Eva e Nicole: due stufe che abbinano forme rigorose e senza tempo a una tecnologia moderna e affidabile per poter godere della magia del fuoco in tutta comodità.

Entrambe sono dotate di un innovativo ed esclusivo sistema di regolazione dell’aria (brevettato): grazie al controllo minuzioso dell’aria primaria, quella di postcombustione e quella di pulizia vetro, si ottiene un controllo completo del fuoco. Ecco perché accendere il fuoco diventa più facile ed immediato ed è possibile modulare l’intensità della fiamma.

La porta fuoco è molto ampia e ha un pratico maniglione di apertura che è stato integrato con un sistema di ritorno e chiusura automatici.

Nicole, in particolare, permette di caricare anche legna di pezzatura molto grande (fino a 50 cm) e, per questo, vanta un ulteriore dispositivo di blocco automatico della portina alla massima apertura: in questo modo le operazioni di carico della legna sono più semplici.

All’interno, lo speciale focolare in Thermofix, un cemento refrattario speciale ad altissimo accumulo di colore bianco: ottimizza l’irraggiamento, migliora la combustione, garantendo rendimenti elevati, ed enfatizza la luminosità della fiamma.

Queste due nuove stufe di Palazzetti danno anche la possibilità di prelevare l’aria necessaria al loro funzionamento direttamente dall’esterno attraverso una presa posteriore: in questo modo il comfort ambientale è massimo, si riducono i consumi e si può prevedere l’installazione anche in ambienti che non potrebbero ospitare stufe tradizionali.

Il piacere di vedere un fuoco scoppiettante viene così massimizzato da molti plus che rendono questi prodotti non solo belli da vedere, ma anche semplici da usare.

EVA

Struttura in acciaio con finiture nichelate satinate e rivestimento in ceramica, acciaio o pietra ollare;

CARATTERISTICHE TECNICHE

44x43x124 cm - ~ 170 kg

Potenza bruciata max kW ~ 10,5

Potenza termica globale (resa max) kW 8

Rendimento medio ~ 75%

Quantità di legna consigliata kg/h (pezzatura) ~ 2-3kg - 33 cm in verticale

Uscita fumi Ø cm 15

Dimensioni canna fumaria Ø cm 15 - h >350

NICOLE

Realizzata in acciaio disponibile con rivestimento in acciaio o pietra ollare

CARATTERISTICHE TECNICHE

La stufa è in fase di certificazione ed i dati sono suscettibili di variazioni.

73x50x95 cm – 130 kg

Potenza termica globale (resa max) kW 8

Uscita fumi posteriore/superiore Ø cm 15

Dimensioni canna fumaria Ø cm 15 - h >350