Vasco, punto di riferimento nel settore dei radiatori di design ad elevata efficienza energetica, diventa protagonista all’ISH di Francoforte, proponendo un’evoluzione dello spazio comfort domestico.

L’Azienda presenta non solo collezioni innovative di prodotti ma vere e proprie soluzioni avanzate per il benessere abitativo quotidiano; innovazione e design “user friendly” per la diminuzione dei fabbisogni energetici, dell’emissione di sostanze inquinanti, per uno sviluppo eco-sostenibile e compatibile con l’utilizzo razionale dell’energia (pompa di calore). 

BLOWER – Il radiatore diventa “intelligente”

L’ambiente bagno, per diventare zona di benessere, necessita di un riscaldamento rapido. Per soddisfare questa esigenza di comfort, Vasco presenta Blower: un innovativo ventilatore integrato di aria calda, primo in Europa che soddisfa gli standard 2018 sul riscaldamento a bassi consumi.

Grazie a questa soluzione unica nel suo genere, non solo si diminuiscono i tempi di messa a regime, ma viene emanato un piacevole tepore per il corpo che trasforma l’ambiente in un vero e proprio spazio comfort.

Blower è innovazione tecnologica: dotato di una particolare centralina “intelligente” programmabile e un sensore, è in grado di interpretare le esigenze di comfort individuali, regolando automaticamente la potenza e la temperatura desiderata. Il ventilatore, disponibile in bianco e grigio, ha un design elegante e discreto ed è dotato di uno speciale sistema di sicurezza per i bambini. 

Il funzionamento di Blower può essere lasciato alla centralina “intelligente” oppure è possibile utilizzare il termostato RF (opzionale). Il ventilatore Blower, una volta acceso, aggiunge una resa termica di ben 1000 Watt alla potenza nominale del radiatore elettrico sul quale è pre-installato.

Scheda tecnica

Resa termica Blower (aggiuntiva): 1000 Watt
ONI - IF Design Award e ISH Design Plus Award 2017

La nuova collezione di radiatori Oni, - il cui nome deriva dall’esperanto e significa “piccolo” o “sottile” - una perfetta sintesi tra tecnologia, estetica ed elevate prestazioni, è stata insignita, nel 2017, dei prestigiosi riconoscimenti IF Design Award, dall’International Forum Design di Hannover, e ISH Design Plus Award dal Germani Design Council di Francoforte.

Un radiatore in alluminio ultrasottile, dal design minimale, con forti richiami estetici alla tradizione orientale, che si caratterizza per le sue linee morbide e per il profilo arrotondato e senza spigoli. Anche il pratico portasciugamani segue questi principi.

ONI oltrepassa la normale concezione di radiatore per l’ambiente bagno e diventa un vero e proprio elemento decorativo ed estetico. Combina due materiali complementari: un pannello di alluminio rinforzato da 8 mm di spessore con una struttura di tubi di rame integrata nella parte posteriore per la conduzione ottimale dell’acqua calda.

Di facile e veloce installazione, grazie alla leggerezza dell’alluminio, e dall’attacco centrale unico da 50 mm, può essere integrato facilmente anche ad un impianto di riscaldamento a pavimento.

Con ONI, Vasco arricchisce lo spazio comfort del bagno con un prodotto innovativo di wellness design, che garantisce un’elevata resa termica e una diminuzione dei consumi energetici, grazie all’utilizzo di acqua a bassa temperatura.

Scheda tecnica

Materiale: alluminio

Larghezza (mm):500

Altezza (mm): 1380, 1740, 1980

Disponibile nella versione con fori, senza fori e con accessorio Multi Plus (come da foto).

 

Nuova collezione di convettori -  Riscaldamento e raffrescamento “made in Vasco”

Diversamente da un radiatore tradizionale, un ventilconvettore è una soluzione efficiente che consente di riscaldare, raffrescare e deumidificare, creando uno spazio comfort in maniera dinamica. Grazie a particolari alette interne, crea una piacevole circolazione dell’aria, sempre utilizzando acqua a bassa temperatura. Grazie a ventilatori autoregolanti, i ventilconvettori Vasco sono ideali per l'utilizzo in combinazione con pompe di calore.

Il modello ventilconvettore Niva è la perfetta soluzione 2-in-1 per lo spazio comfort: riscaldamento e raffrescamento in un unico dispositivo, dall’aspetto elegante. Un design interpretato come una ricerca di autenticità. L’equilibrio e la sobrietà del design Niva a piastra garantisce una soluzione estetica senza tempo, slegata dalle tendenze o mode passeggere. Gli attacchi alla parete a scomparsa, ingannano lo sguardo, creando un effetto visivo in cui il ventilconvettore sembra staccarsi dalla parete e fluttuare nell’aria.