Il 2016 rappresenta un anno di grande visibilità per il brand Gianfranco Ferré Home che dopo la partecipazione ai due grandi appuntamenti del settore dell’arredamento, Maison & Objet Paris e il Salone del Mobile Milano, prosegue il suo tour nel mondo con I Saloni Worldwide Moscow, dal 12 al 15 Ottobre 2016. Un’importante vetrina che, come ogni anno, permette di presentare le novità delle collezioni Interiors ed Accessories ai mercati russi.

Su uno spazio di 150 mq., il Direttore Creativo Livio Ballabio ha progettato quattro ambienti in cui far respirare l’essenza del brand. I colori avorio e tortora ricreano una raffinata e confortevole atmosfera tone sur tone. Negli arredamenti le linee classiche si integrano con forme più contemporanee valorizzando la qualità e la ricchezza dei materiali utilizzati. Gli accessori completano la scena infondendo quella sempre apprezzata sensazione di “casa”.

Ad accogliere i visitatori è il grande salotto arredato con i divani Harmony in velluto e piping in contrasto, il tavolo centrale Lambert, le poltrone Peggie in stile anni ‘50 e il seducente tocco del camino Robert in marmo nero; un elegante living arricchito dagli accessori e illuminato da Kalliope, il maestoso lampadario che ha ricevuto molti apprezzamenti durante la sua presentazione al Salone del Mobile 2016.

Nella gradevole atmosfera della camera vengono presentati il letto Allister, con la sua affascinante lavorazione capitonné in stile Queen Anne, il nuovo set di linen e i cuscini decorativi nelle loro nuovissime finiture e tonalità. Le pareti della camera, così come quelle del secondo salotto, sono rivestite da una carta da parati in principe di Galles che riscalda gli ambienti e accompagna l’originale boiserie ideata per appoggiarvi informali composizioni di quadri.

Al centro della sala da pranzo il maestoso tavolo in mogano lucido, Fargo, realizzato per l’occasione a due basi e accompagnato dalle sedie Brixton, in versione grigia, con lavorazione capitonné. In esposizione il servizio di porcellane, posate, bicchieri e tovagliette per una tavola in perfetto stile Gianfranco Ferré Home.