Le novità 2016 di Softhouse sono articoli pensati per ambienti raffinati e confortevoli; quello che emerge in ogni pezzo delle nuove collezioni è il valore dell'esclusività del prodotto imbottito: l'accurato studio sulle forme arrotondate e fluide, sempre sobrie ed eleganti, che si vestono di rivestimenti pregiati, la concezione produttiva che mira ad una lunga vita dell'oggetto, fuori da mode e tendenze e di gusto trasversalmente internazionale.

L'interpretazione della collezione di Softhouse si fonda su un armonico equilibrio di comfort ed eleganza,e sull’eccellenza della lavorazione artigianale, che non trascura la massima qualità di materiali, e la cura per finiture e dettagli. 
Meticolosa la scelta delle tonalità dei rivestimenti: un denso avorio,scelto perfar risaltarele stampe sofisticate in una calda nota di giallo, per un pubblico sempre elegante ma più frizzante . 
Completano il living: i cuscini finemente lavorati, le sontuose lampade con le basi in fusione di ottone, le consolle, i tavolini e il cabinet dalle linee sfuggenti, pensati per abbinarsi al tipico stile, nel nome dell’eleganza che distingue da sempre Softhouse.