TURRI: La Penthouse Turri, Noir, Vogue, Blanche collection - Designer Andrea Bonini

Ideata per stupire, la Penthouse Turri. Uno spazio ispirato ai lussuosi attici dai servizi esclusivi e dalle finiture preziose.


Si respira un'atmosfera intima, quasi sospesa nella camera da letto Noir, dove regnano tonalità e nuance moderne, colori neutri con accenni di blu intenso. Il letto nasce dall’accostamento di due moduli a guscio che dialogano tra di loro contrapponendosi cromaticamente e regalando al tatto molteplici sensazioni. Il grigio cenere della pelle che riveste il giroletto e l'esterno della testiera, si contrappone all'interno in velluto dal blu intenso. Comodini, comò è toelette sono proposti in legno laccato ad effetto radicato noce scuro, con cassetti rivestiti in pelle color cenere e metalli in oro chiaro. Turri pensa un nuovo sistema per gestire al meglio gli spazi della zona notte, con sistemi tecnologici innovativi e design raffinato, una nuova cabina armadio in legno laccato adeffetto tamponato di colore bianco. Si ottimizzano gli spazzi senza escludere la raffinatezza del design.

L'ufficio Vogue ed il salotto Blanche dialogano fra loro in armonia, in un ambiente aperto dedicato all'accoglienza e alla convivialità sia per affari che per diletto.

L'ufficio Vogue è composto da una scrivania presidenziale, in legno laccato ad effetto tamponato, color testa di moro come gli inserti in pelle, impreziositi dalla trapuntatura a rombo tipica della collezione. Le poltrone visitatori e presidenziale si abbinano a contrasto con rivestimenti in pelle color beige e trapunature ad esagono per l'interno dello schienale. Il mobile bar Vogue si differenzia con la sua struttura in legno laccato ad effetto materico grigio chiaro ed inserti in pelle trapuntata color beige.

Il divano e le due poltrone Blanche, sono riproposte nel colore beige per il rivestimento in pelle, con palette a contrasto in pelle puntinata oro color bracco. In abbinamento troviamo i tavolini rotondi Noir in legno laccato effetto radicato scuro, ed inserti in pelle color bracco, i top in alternaza legno e marmo Calacatta Oro, valorizzano l'intero salotto. Il mobile bar Noir completa il set con legni e pelli in abbinamento ai tavolini.

In una zona più intima e raccolta troviamo la sala da pranzo Noir in una riedizione particolarmente preziosa, tavolo e sedie sono presentate in finitura effetto radicato scuro e pelli color testa di moro, la credenza e la vetrina singola con meccanismi laterali rotanti spiccano su tutto con rivestimenti in pelle color melograno.