HORIZON è la nuova proposta firmata Ariana che riscopre la bellezza senza tempo del travertino tagliato contro-falda, materiale elegante e decorativo, caratterizzato da una spiccata e mutevole direzionalità.

L’estetica di HORIZON, esaltata dai grandi formati WIDE che Ariana produce con tecnologia CONTINUA+ in soli 7 mm di spessore, attualizza l’effetto marmo grazie alle colorazioni moderne, ispirate al mondo delle resine e dei cementi. I quattro colori HORIZON, nella doppia versione matt e lux+, permettono di collocare il prodotto in contesti contemporanei e metropolitani creando piacevoli contrasti con le superfici più moderne. Smoke, Beige, White e Grey definiscono l’identità degli spazi sfruttando la direzionalità della texture per caratterizzare pavimenti e pareti, e aprono nuovi scenari decorativi in abbinamento alle altre ispirazioni materiche, come il legno e il cemento, già presenti nel catalogo Ariana. Lo spirito eclettico di Ariana, attento alle nuove soluzioni per l’home decor, ha scelto per HORIZON anche la nuova forma Rombo con lato di 30 cm, che grazie al particolare andamento grafico sottolinea ancor più le geometrie dei diversi schemi di posa realizzabili. Una scelta di stile che trasforma un classico in un materiale di tendenza. La gamma formati WIDE, a partire dalla grande lastra di 120x240 cm, permette il rivestimento di ampi spazi residenziali e commerciali. Le lastre sono disponibili in superficie naturale e Lux+, l’esclusiva finitura Ariana che aumenta la lucentezza della lastra e la rende più resistente allo sporco e all’usura. Ai formati WIDE 7 mm si affiancano due formati più “tradizionali” a spessore 9 mm in una finitura leggermente strutturata, ideati soprattutto per la posa degli ambienti di dimensioni più contenute.

Le lastre HORIZON WIDE, per le caratteristiche tecniche ed estetiche di assoluto pregio, possono essere impiegate anche nel rivestimento di facciate esterne, incollate o ventilate, oltre ad offrire interessanti opportunità nella personalizzazione di progetti di interior design dedicati sia al mondo residenziale sia ai settori contract e retail.

Scheda Tecnica
Tipologia produttiva: lastre in gres porcellanato pressate a secco 
Formati e finiture 7 mm: Naturale e Lux+: cm 120x240, 120x120, 80x160, 80x80
Formati e finitura 9 mm: Naturale leggermente strutturata: cm 30x60, 60x60;
Colori: Smoke, Beige, White, Grey
Destinazioni d’uso: Pavimenti e rivestimenti; edilizia residenziale e commerciale, facciate esterne incollate e ventilate
Produzione: Made in Italy