Niente chimica nociva e solo legni certificati. Una pavimentazione può rilasciare sostanze davvero tossiche nell'ambiente in cui viviamo o lavoriamo respirando 10/20 metri cubi della stessa aria. 

Per questo tutti i parquet Bauwerk, da oltre 60 anni, non contengono composti organici volatili e assicurano un ambiente salubre, conforme ai severi standard di MINERGIE-ECO®*. 
Oltre a posare un parquet Bauwerk e ad utilizzare vernici non tossiche per i muri, per "abitare sano" è bene regolare la temperatura massima fra i 20 e i 22°C con umidità relativa dell’aria del 30-65%. Un modo anche per proteggere i bambini e gli anziani nonché i sempre più numerosi affetti da allergie.

Informazioni: www.bauwerk.com
Tweet: #Bauwerk, il #parquet attento alla #salute e #certificato
Post: #Bauwerk, il #parquet attento alla #salute grazie a #legno e materiali salubri, controllati e certificati.

Nell'immagine: Bauwerk Cleverpark - Rovere Farina

*La procedura Minergie-Eco coinvolge oggi non solo nuovi edifici ma anche ristrutturazioni per valutarne il grado di sostenibilità e salubrità. Una certificazione utilizzata in Germania e in Svizzera da immobili amministrativi, edifici scolastici e sempre più abitazioni.

Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L'attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.