Listoni extra lunghi ed extra larghi creati per sorprendere: i laminati Grand Avenue di BerryAlloc si ispirano alle strade più prestigiose al mondo non solo per il look sofisticato, ma anche per l’estrema resistenza al traffico intenso.

Grand Avenue di BerryAlloc è la prima collezione di laminati High-Tech dalle dimensioni davvero importanti. Ispirata alle strade più famose al mondo, include 10 differenti proposte – Broadway, Champs Elysées, Ku’Damm, La Rambla, Via Veneto, Madison Avenue, Penny Lane, Rodeo Drive, Royal Mile, Sunset Boulevard – che ne richiamano sia il look accattivante, sia la notevole resistenza al calpestio.

Lussuosamente lungo, estremamente performante

Ciò che caratterizza i laminati High-Tech Grand Avenue è l’impatto estetico sorprendente, dovuto principalmente alle elevate dimensioni delle tavole, molto grandi sia in lunghezza (2410 mm) che in larghezza (236 mm). La speciale superficie ad alta pressione e il sistema di fissaggio a click Best Lock X-Treme, inoltre, rendono l’intera collezione altamente performante, tanto da raggiungere l’eccezionale classe di resistenza 34/AC6.

Fatti per essere vissuti

Ideali in spazi commerciali, locali pubblici, scuole, ristoranti e in progetti residenziali importanti, i pavimenti Grand Avenue sopportano trazioni fino a 1200 kg per metro lineare, resistendo a tacchi, sedie per ufficio e cadute di oggetti molto pesanti. Grazie allo speciale pannello AquaResist in HDF e ai bordi impermeabilizzati delle tavole, le superfici sopportano schizzi, scarpe bagnate e zampe sporche, riducendo al minimo l’assorbimento di acqua e umidità. Il materassino fonoassorbente Silent System, preinstallato su ogni listone, permette infine una riduzione del rumore nella stanza di oltre 19 decibel, regalando ambienti tranquilli e silenziosi.

La natura come fonte di ispirazione

Disponibili in 10 attuali decori effetto legno, i laminati Grand Avenue non temono la luce diretta del sole e riproducono alla perfezione l’estetica del parquet: da un lato la finitura OiledTouch regala alle tavole l’aspetto naturale e opaco di un pavimento oliato, dall’altro la bisellatura marcata sui quattro lati conferisce ritmo all’intera superficie, per un look ancora più autentico. 

BerryAlloc, un’esclusiva Woodco

Nata dalla fusione tra la norvegese Alloc e la belga BerryFloor, BerryAlloc è l’azienda leader a livello internazionale nella produzione di pavimenti e rivestimenti in laminato. Specializzata nell’arredamento e nella decorazione di superfici sia in ambito industriale che residenziale, si distingue in particolare per i pavimenti in laminato HPL e DPL, core business dell’azienda, e i pavimenti vinilici con incastro a click, tutti corredati dai relativi accessori.

In Italia il marchio BerryAlloc è distribuito in esclusiva da Woodco, uno dei principali player italiani nel settore delle pavimentazioni in legno. Iniziata nel 2000, la partnership tra le due aziende si fonda sulla passione per l’eccellenza, che si traduce nella creazione di pavimenti all’avanguardia in grado di donare carattere e personalità a qualsiasi contesto abitativo.