La nuova collezione in grès porcellanato Claymood di Ceramiche Piemme nasce per ricreare l'effetto cemento con la facilità di posa e di manutenzione delle piastrelle. I processi di stampa digitale riproducono la superficie della malta cementizia per la progettazione di pavimentazioni di 'sapore' minimalista. 

Claymood prevede inoltre una linea di piastrelle per rivestimenti ispirate ai materiali naturali e alle lavorazioni artigianali dell'argilla.
Quattro le tonalità nella palette dei grigi e della sabbia con effetti sfumati e stonalizzazioni che -unite A superfici 3d effetto pietra e mosaico, nonché all'ampio range di formati - fanno della collezione Claymood una delle linee più complete e flessibili di Ceramiche Piemme.

Caratteristiche Tecniche
Materiale: Grès fine Porcellanato 1.250 °C colorato nella massa, decorato con tecnologia digitale
Colori: Gray (grigio), Perle (grigio perla), Sand (sabbia) e Taupe (beige scuro)
Formati: 30x30, 45x90, 30x60, 60x60, 80x80, 60x120 cm 

Varianti decorative:  superficie 3D Rock (15x90 cm) e Mosaici mix taglio a filo o levigati lucidi (30X30cm)
Decorazioni in terzo fuoco Shape Murano (60X60cm)  e Shape Florence (60X60cm)

Ceramiche Piemme
Fondata a Maranello (MO) nel 1962, Ceramiche Piemme è un'azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Il moderno impianto produttivo di Solignano di Modena con forni a recupero di calore produce ogni anno oltre 7 milioni di mq di grès porcellanato. L'ampia gamma di pavimenti e rivestimenti ceramici comprende anche una linea di prodotti firmata Valentino, brand d'alta moda di cui Ceramiche Piemme è licenziataria esclusiva dal 1977 per il settore ceramico.