3 imprenditori amici, uniti dalla passione e dall’amore per un materiale nobile come il marmo e dall’esperienza nel mondo della progettazione residenziale. Nasce così TAKT, una realtà giovane, dai tratti freschi e non convenzionali, che inizia a distinguersi già dal nome: una parola breve, con assonanze greche, pronunciabile in tutte le lingue.

Con sede a Volargne di Dolcè (VR), in pieno “distretto del marmo”, TAKT è un’Azienda che vanta professionalità esclusive e che approccia il mercato in maniera fortemente innovativa per il settore. Forte della sua expertise locale, ma con uno spiccato respiro internazionale, TAKT vuole proporsi come un interlocutore unico per clienti, contractor, interior designer ed architetti, accompagnandoli passo dopo passo in tutte le fasi progettuali necessarie in realizzazioni di prestigio, sia nel residenziale che nel contract. Dalla scelta delle materie prime, al procurement delle stesse; dalla progettazione fino alla realizzazione e alla posa, TAKT fa dell’estrema professionalità e della trasparenza i punti di forza del proprio modus operandi.

Lavorando a stretto contatto con i principali player del settore, TAKT è in grado di fornire la miglior consulenza sia per quanto riguarda la scelta dei materiali da utilizzare, sia per il successivo design delle superfici di residenze private o boutique hotels.

Ma non è tutto. TAKT accompagna anche nella fase seguente, fornendo proposte 2D di pavimentazioni e rivestimenti, che spaziano facilmente fra stili diversi: moderno, contemporaneo, così come il deco’ ed il classico.

Scelta e procurement non riguardano solo i marmi, ma anche onici, graniti, limestone, travertini, ardesie, lastre di semipreziosi, secondo criteri cromatici e  caratteristiche fisiche, geologiche, senza dimenticare la fascia di prezzo. Il tutto per offrire servizi integrati e soluzioni sartoriali, sempre più tailor-made e responsive, in grado di assolvere senza difficoltà richieste diverse e particolareggiate.

A seconda di esigenze e gusti del cliente, infatti, le materie prime vengono sempre valorizzate di modo da rendere ancora più prestigiosi i contesti raffinati in cui TAKT solitamente opera. In particolare, agli architetti vengono forniti gli shop drawing da approvare, per passare poi alla produzione dei cutting list.

Per quanto riguarda la fase di produzione vera e propria, processi delicati come la trasformazione e la lavorazione delle materie prime sono affidati esclusivamente alla maestria e alla perizia di artigiani locali specializzati, che da anni trattano i materiali in prima persona.

Questo permette di rivolgersi di volta in volta alle aziende più qualificate a seconda della tipologia del lavoro e dunque di effettuare posa e lucidatura secondo i migliori standard qualitativi possibili, ovunque nel mondo. Inoltre, è possibile richiedere una posa a secco, l’unica che permette di ispezionare i manufatti prima della spedizione.

Armonia, collaborazione, eccellenza: sono questi i valori di riferimento per TAKT. La società è già stata scelta come partner di fiducia in tutto il mondo e numerose sono le realizzazioni di prestigio che si possono contare, oltre all’Italia, anche in USA, Messico e Caraibi. Sinergie uniche, che fanno di TAKT un vero e proprio ambasciatore del “Made in Italy” nel mondo.

Progetti unici, in grado di emozionare, che grazie ad un match proficuo tra sapienza artigiana e costante aggiornamento tecnologico diventano veri e propri capolavori.

Ma gli orizzonti TAKT non finiscono qui. Le collaborazioni di eccellenza con Lu Murano - ed il maestro Fornasier - e con l’azienda fiorentina Baldi - specializzata nella produzione di mobili di lusso con pietre semipreziose - amplia gli obiettivi societari fino al settore arredo, con un obiettivo ambizioso: partecipare, con una linea propria – firmata da giovani designer italiani e stranieri - alla prossima edizione del Salone del Mobile di Milano.