Piccolo formato, grande creatività. Sempre più apprezzati nel mondo degli interni, i parquet dal formato ridotto rappresentano la soluzione ideale per chi vuole arredare gli ambienti con originalità e a costi contenuti.

Un elogio alla passione creativa: è questa l’anima più vera dei parquet dalle dimensioni ridotte. Più accessibili, ma non per questo meno nobili rispetto alle tavole di grande formato, tornano protagonisti del mondo degli interni grazie alla loro versatilità. Le dimensioni contenute, infatti, offrono l’opportunità di infrangere le regole della posa incollata tradizionale per sperimentare nuove geometrie decorative, stimolando la fantasia di progettisti e posatori.

Ispirandosi alle attuali tendenze dell’interior design, Woodco affianca proposte più tradizionali, come la spina ungherese, a nuove varianti inedite tutte da interpretare, per offrire a chiunque la possibilità di valorizzare al meglio il proprio ambiente di vita o lavoro.

Dreamlife - Spina Ungherese: eleganza innata

Legno, architettura, storia, regalità: è il suggestivo racconto della spina ungherese, che con la sua intramontabile eleganza trasforma la casa in una residenza di pregio. Woodco ne interpreta il lato più nobile nella collezione Dreamlife - Spina Ungherese, dedicata a chi ama vivere il legno in ogni sua forma.

Frutto di una profonda conoscenza delle essenze, di avanzate tecnologie produttive e di numerosi controlli sulle lavorazioni, i parquet della collezione Dreamlife - Spina Ungherese arredano gli interni con suggestivi e raffinati giochi di tono e colore. Il particolare formato (590x90x12 mm) permette di dare vita a originali disegni e geometrie, mentre le 9 diverse colorazioni e le pregiate lavorazioni – tra cui un peculiare effetto tarlato – valorizzano ogni ambiente, conferendogli eleganza e prestigio.

Collezione Dreamlife - Spina Ungherese, articolo Rovere Brown con superficie spazzolata e rifinita con vernice opaca.

Dream 90: purezza e design 
Quando la purezza del legno incontra lo spirito contemporaneo, nascono pavimenti in cui la sinergia tra natura e creatività si percepisce in un solo, unico, istante. Nella collezione Dream 90 di Woodco, caratterizzata da un formato di 600/1200x90x10 mm, sette proposte di design dalle nuance ricercate affiancano le cromie distintive delle essenze tradizionali, per una collezione completa e attuale che permette di plasmare l’ambiente secondo il proprio modo di essere.
Collezione Dream 90, articolo Rovere Sbiancato Design con superficie spazzolata e rifinita con vernice opaca.

Dream 70: spazio alla creatività
Per chi, invece, ama stupire con soluzioni non convenzionali o, al contrario, è alla ricerca di una proposta accessibile e allo stesso tempo contemporanea, Woodco ha creato la mini collezione Dream 70, nata per stimolare la fantasia. Le dimensioni estremamente ridotte di questi quattro parquet, 420/700x70x10 mm, non solo permettono di arredare a costi contenuti, ma consentono anche la creazione di inedite e distintive geometrie di posa.                            

Collezione Dream 70, articolo Doussié con superficie levigata e rifinita con vernice satinata.