Consigli pratici su come pitturare casa, spunti su quali colori pareti scegliere, tendenze sulle tecniche più innovative di decorazioni pareti. Dagli stickers murali e adesivi murali, alla carta da parati, all’effetto in muratura sino a quello più classico. Leggi i nostri approfondimenti sui rivestimenti per rendere unica la tua casa. 

Liena FUSION - 14OraItaliana

Nuova e rinnovata vita per FUSION, la collezione lanciata sul mercato da 14OraItaliaa nel 2013.

Ceramica Bardelli: incontro tra artigianalità e design

ceramiche bardelli

Al  Salone di Cersaie 2016 abbiamo visitato lo stand di Ceramica Bardelli! Ci siamo persi nella favola del materiale e dell’elemento decorativo, capace di rendere la visione dal vivo al di sopra di ogni aspettativa. Le foto, anche se bellissime, non rendono giustizia ai prodotti!
Abbiamo avuto modo di conoscere questa azienda già qualche tempo fa, ma a Bologna abbiamo potuto toccare con mano la qualità della loro ceramica di design.

Monocibec Fincibec Group - Pietre Naturali

Il nuovo progetto Pietre Naturali di Monocibec racchiude una tavolozza materica ispirata a minerali di differenti provenienze geografiche, caratterizzati da colorazioni, venature e texture eterogenee, ideali per dare forma alle più diverse architetture.

N.O.W edizioni: QUANDO LE PARETI COMUNICANO EMOZIONI

I decori caldi della collezione di carta da parati 4Mani diventano i protagonisti della stagione invernale. La carta da parati è la protagonista di un nuovo trend del momento, quello di vestire le pareti personalizzandole e facendole diventare un vero e proprio oggetto d’arredo. Ed è così che le pareti diventano vive e comunicano emozioni. 

AGENA® CARTE E TESSUTI PER L’ALTA DECORAZIONE D’INTERNI

Tessuti come opere d’arte: l’artigianalità contraddistingue le lavorazioni di tutti i prodotti Agena e le fantasie prendono ispirazione da celebri capolavori.

Pannelli imbottiti Amami di Doimo Cityline

Un tocco di morbidezza per un ordine creativo a portata di bambino. Morbidezza, praticità, creatività: i pannelli imbottiti Amami sono un’innovativa idea di design firmata Doimo Cityline per arredare con stile la cameretta.

Libreria bifacciale Domino di Zalf Design R&S Zalf

Posizionabile a muro oppure a centro stanza, per comporre liberamente gli spazi. La libreria Domino è bifacciale e caratterizzata da elementi chiusi con anta, divisori ed a “C” strutturali. I diversi moduli e misure di questa libreria consentono di organizzare gli spazi in modo creativo, piacevole e funzionale.

AGENA® CARTE E TESSUTI PER L’ALTA DECORAZIONE D’INTERNI

Anche dalle pareti… si impara! Il ritorno a scuola è più divertente con Agena, che veste le camerette dei più piccini con lettere, numeri e carte geografiche... per apprendere, divertendosi.

Agena “Green Attitude”: Qualità e Sostenibilità guidano lo stile produttivo

Tra i valori di AGENA, la qualità permette di seguire i tessuti e le carte da parati in ogni fase, dalconceptcreativo del Centro Stile Agena alla distribuzione. Qualità totale lungo tutta la filiera: questo vuol dire utilizzare, per la realizzazione dei tessuti, i macchinari più innovativi nella tradizione di maestri artigiani, mentre per le carte le tecnologie produttive più all’avanguardia.

Dipingere le pareti di casa: colori

Avete appena comprato casa e volete personalizzarla, oppure volete semplicemente dare una bella “rinfrescata” alle pareti, ma non sapete proprio da dove cominciare? Bene siete nel posto giusto!
Oggi più che mai dipingere le pareti di casa è diventato complicato, perché bisogna prendere in considerazione una serie di elementi: lo stile di arredamento, la grandezza delle stanze, l’illuminazione del sole, ma, soprattutto, che tipo di stanza state arredando.

Lo spugnato? Una soluzione originale

Saranno stati tutti questi programmi fai da te, oppure i tutorial che girano su Internet, fatto sta che ormai sono sempre di più le persone che amano avere le pareti di casa con gli effetti più vari.
Tra i vari stili che ci sono per tinteggiare le pareti, uno di quelli che è più in voga è lo spugnato.

La carta da parati? È tornata di moda

Ebbene sì, dopo anni di declino, è tornata di moda la carta da parati! Non so voi, ma per me, fino a qualche tempo fa la carta da parati era sinonimo di vecchio e antico. Sarà che la carta da parati la trovavi nella casa delle zie o delle nonne, dove facevano da padrone fantasie barocche o rococò. Alcune volte invece trovavi nella casa della nonna quelle carte bellissime, che ti facevano sentire come a casa del Doge di Venezia!