Quando siamo stati al Salone del Mobile lo scorso anno abbiamo visto stickers lavagna ovunque. Non c’era un marchio di cucina che non proponeva almeno un modello con l’adesivo a lavagna! 

Li abbiamo visti in tutti gli stili: dalle cucine in stile industriale, a quelle rustiche, dalle shabby chic a quelle minimal.

Che cosa rende l’adesivo lavagna così affascinante? La personalizzazione e l’estrema utilità! Il bello di questi stickers è che si può scrivere e disegnare senza fare danni! E’ l’ideale se si hanno bambini che si divertiranno un mondo a "personalizzare" ad esempio la loro cameretta

Il bello è che spesso sono anche magnetici oppure attacca-stacca, quindi si possono attaccare anche forme o lettere dell’alfabeto per rendere il tutto ancora più divertente! Un altro vantaggio è che si possono adattare in diversi ambienti della casa.

Gli stickers lavagna in cucina saranno utili per segnare la lista della spesa o se avete ospiti il menu della serata o qualche buona ricetta se siete dei food bloggers!
Se siete amanti di questo stile potete anche pensare di dipingere una parte di parete con la vernice a lavagna, in modo da dare un tocco di creatività a una zona della vostra casa.
La chalk paint è una vernice a base d’acqua, simile al gesso e opaca che può essere utilizzata in qualsiasi superfice.
E’ facile da usare e si asciuga rapidamente, per avere una effetto lavagna bastano tre mani, ora non vi basta che munirvi di gessetti bianchi e colorati e il gioco è fatto! Voi che ne pensate? Vi piacciono gli stickers lavagna?